Con il primo week di settembre tornano gli Incontri Musicali alla Mortella con il pianista Coggi

Gesualdo Coggi

Gesualdo Coggi

(c.s.) Dopo la pausa di Agosto, SABATO 1 e DOMENICA 2 Settembre ai Giardini la Mortella riprendono i concerti degli Incontri Musicalidedicati alla musica da camera che proseguiranno con l’edizione autunnale fino ad Ottobre.

Nel doppio week end in musica sarà protagonista un pianista di grande talento, GESUALDO COGGI. Nato a Frosinone, Gesualdo è già avviato ad una carriera concertistica internazionale di tutto rispetto. Iniziati gli studi musicali a Roma, si è poi perfezionato in Olanda, a Rotterdam, ed ha seguito i corsi di specializzazione pianistica dell’Accademia di S. Cecilia in Roma. Vincitore di vari concorsi pianistici nazionali e di borse di studio, nel 2009 ha vinto il 3° premio al prestigioso Concorso Pianistico Internazionale “F. Busoni”, affermazione che gli ha consentito di partecipare alla masterclass tenuta dal grande pianista Alfred Brendel. Ha tenuto concerti in molte importanti città italiane ed estere come Londra, Seoul, Salisburgo, Praga, Rotterdam.

Nel doppio appuntamento della stagione musicale da camera promossa dalla FONDAZIONE WALTON e diretta da LINA TUFANO, presenterà un repertorio dedicato al periodo romantico con musiche di Debussy, Ravel e Liszt.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore del giardino.

Per info e prenotazioni www.lamortella.org

Gli eventi musicali della Fondazione Walton sono ormai un imperdibile appuntamento culturale per gli ospiti dell’isola d’Ischia. La professionalità dell’organizzazione, la sicura intuizione artistica e l’eccellente livello delle performance musicali fanno delle stagioni musicali uno dei punti di forza dell’offerta culturale dell’Isola d’Ischia.

Al tempo stesso, per i giovani musicisti, le tre stagioni concertistiche che si susseguono da Aprile ad Ottobre rappresentano il punto di partenza della loro carriera: un luogo unico, quello della Mortella, in cui spiccare il volo e contribuire con il proprio talento alla diffusione, conoscenza ed apprezzamento della musica e della cultura in un contesto internazionale.

What Next?

Recent Articles