Da domenica 19 al Capricho la mostra corale “#ISCHIAVIVE oltre il terremoto”, per tener viva la memoria

IMG_0736

Foto Qui Ischia

Il comune di Casamicciola Terme in collaborazione con l’Ass. Culturale AngelArt,, inaugura la Mostra “#ISCHIAVIVE oltre il terremoto” il giorno 19 Agosto alle ore 20, presso il Capriccio in Piazza Marina. 
Tale mostra è realizzata con gli elaborati di bambini, ragazzi e neolaureati dell’ Isola d’Ischia, sul tema del sisma del 21 Agosto 2017, messi gentilmente a disposizione dagli istituti scolastici: E. IBSEN Casamicciola, Scuola Media SCOTTI, Istituto MENNELLA, LICEO Statale di ISCHIA, Istituto COMPRENSIVO FORIO, Istituto E. MATTEI. All’interno vi saranno anche le foto di FRANCESCO DI NOTO MORGERA “Casamicciola prima e dopo” e alcuni manufatti in ceramica datati 21 agosto 2017 della ditta ceramiche KERAMOS .

La mostra resterà visitabile TUTTI I GIORNI dalle ore 19 alle ore 22, fino al 26 AGOSTO.

Questa mostra vuole essere un momento dedicato alla memoria, visto soprattutto dal punto di vista dei giovanissimi, eredi e custodi del nostro territorio, con uno sguardo ad un futuro migliore. La Mostra, sarà inaugurata da un breve CONVEGNO sul tema, dove interverranno: Il Sindaco Ing. CASTAGNA per un saluto di introduzione, la dott.ssa STEFANIA REGINE psicologa- psicoterapeuta, la sig.ra ERMINIA TURCO di Valentino edizioni con il libro” Immaginare ripari” e i suoi giovanissimi autori, l’arch. GIOVAN GIUSEPPE IACONO, le neolaureate VALENTINA BUONO e ILARIA MENNELLA con le loro tesi dedicate al tema, moderatore AMEDEO ROMANO.
Si ringrazia per la disponibilità e la collaborazione: prof. DOMENICO CASTAGNA, prof.ssa PAOLA SALERNO, maestra MARIA Mazzella, prof. Francesco Mattera, Preside dott. Siciliano, la prof.ssa Arcamone, prof.ssa Maria Di Meglio.
Video a cura di CATERINA CASTAGNA e FABIO DI MEGLIO, Ass. PRO PERRONE per il bozzetto di Sant’Anna.
Organizzazione e contatti Ass. artistico-culturale ANGELART
Curatela mostra ANGELA IMPAGLIAZZO.

What Next?

Recent Articles