Dall’11 agosto la linea 7 passerà sempre per via Pontano, soddisfatto il Comitato della Mandra

img_0748

Foto Qui Ischia

L’Eav ha comunicato ufficialmente stamattina che a partire dall’11 agosto tutte le corse della LINEA 7 (ISCHIA PORTO – ISCHIA PONTE – ISCHIA PORTO) transiteranno per via Pontano.

Viva soddisfazione per la novità ha espresso in un comunicato il COMITATO PER LA DIFESA DELLA MANDRA, che ha ricordato di aver più volte sollecitato questo cambiamento di percorso.

“Finalmente una notizia positiva per Via Pontano - si legge nella nota del Comitato di quartiere – Ce la fornisce l’EAV con un comunicato firmato da Sergio Bernardi, Responsabile area servizio delle isole, secondo cui da oggi 11 agosto, tutte le linee Ischia Porto-Ischia Ponte-Ischia Porto transiteranno per Via Pontano.

Un risultato ottenuto grazie ad una nostra sollecitazione, a nome del Comitato per la difesa della Mandra, ed all’impegno assunto dai responsabili Eav Pasquale Di Massa e Mario Polito.

Il problema era sorto dalla mancata fermata dei bus all’inizio di Vittoria Colonna, nei pressi del Condominio Villaggio dei Pescatori. Una zona molto affollata da chi frequenta le spiagge parallele. In mancanza di una apposita segnaletica gli autisti non erano disponibili giustamente, ad effettuare una fermata non autorizzata. Da qui il reperimento della paletta e del palo (problemi apparentemente banali ma da affrontare). Successivamente, l’incontro con i responsabili e l’accoglienza della proposta di far passare per via Pontano i bus provenienti da Porto-Ponte in considerazione del fatto che la presenza di anziani e di turisti in zona è davvero notevole. Nonostante le critiche che comunque vanno mosse ad un’azienda che in generale, si trascina fra un pr4oblema e l’altro, finalmente, un doveroso ringraziamento a chi ha compreso le esigenze dell’utenza”.

What Next?

Recent Articles