Il Centro Studi scrive a Sindaco e Capitano del Porto sulle precarie condizioni del Ponte aragonese

Pontile Aragonese

IMG_2371

Foto Qui Ischia

IMG_2372

Foto Qui Ischia

IMG_2370

Foto Qui Ischia

Il Centro Studi sull’Isola d’Ischia ha provveduto ieri l’altro a protocollare una nota indirizzata al SINDACO di Ischia e al COMANDANTE della CAPITANERIA DI PORTO di Ischia per sottoporre alla loro attenzione la grave situazione in cui versa il Ponte Aragonese, sul fronte della manutenzione e ormai soprattutto della stabilità della struttura. “

“Si segnalano la scarsa manutenzione e le precarie condizioni di stabilità dello storico Ponte Aragonese – scrive il presidente del Centro Studi, ANTONINO ITALIANO – In particolare si richiama la Vs. attenzione sullo stato della cosiddetta CORRENTE, che collega i tratti a maestrale e a scirocco del Ponte. Essa mostra evidenti cedimenti dei piedritti e dell’arco sovrastante. Si invitano le SS.LL. ad adottare i provvedimenti necessari a salvaguardare l’incolumità dei cittadini”.

Non è la prima volta che il Centro Studi solleva la questione del pessimo stato in cui versa il Ponte che collega l’Insula maior al Castello, a causa dell’annosa mancanza di ogni intervento di manutenzione sia ordinaria che straordinaria. Nessuna autorità ha finora mai raccolto le segnalazioni e le richieste formulate anche da numerosi cittadini. Speriamo che trovino il modo, stavolta, per occuparsi del ponte malato, prima di trovarsi a dover gestire un’emergenza…

What Next?

Recent Articles