Inaugurato il Festival di Filosofia alla Torre con la personale di Marco Cecchi, da domani si entra nel vivo

IMG_7591

Foto Qui Ischia

IMG_7568

Foto Qui Ischia

Nella sontuosa bellezza del tramonto nella baia di Sant’Anna in una prima giornata d’autunno che sa ancora d’estate, si è inaugurata alla Torre la quarta edizione del Festival di Filosofia, quest’anno dedicata al tema “Natura Umana -Human Nature”. E a sottolineare l’unicità di questa manifestazione dalle radici sempre più solide e profonde, la scelta di iniziare il percorso con un appuntamento artistico: la presentazione al pubblico di “In lach’ Ech”,  personale di Marco Cecchi che propone una straordinaria installazione dal grande impatto visivo, ispirata ai viaggi dell’artista ma anche anche in perfetta armonia con l’immagine carica di significati simbolo del Festival.

Intanto, tutto è pronto nelle sale della Torre che si apprestano ad ospitare una parte significativa del centinaio di incontri e seminari che accompagneranno e daranno sostanza a questa edizione. Così come negli altri luoghi che accoglieranno gli altri appuntamenti di un fitto programma che coinvolge e dialoga con l’intero territorio isolano: dal Castello Aragonese all’Antoniana, alla Mortella, al borgo di Ischia Ponte.

IMG_7569

Foto Qui Ischia

Domani. 24 OTTOBRE. IL PROGRAMMA PREVEDE

alle ore 15.30, presso la Biblioteca Comunale Antoniana, si apre la SUMMER SCHOOL OF HUMANITIES SU “L’ANIMALE LINGUISTICO”

alle ore 17.30 seguirà la LECTIO MAGISTRALIS di PAOLO VIRNO (Università Roma Tre) su “Perchè l’Animale Linguistico non Coincide con la Propria Vita”.

What Next?

Recent Articles