Ci voleva il 4 Novembre per restituire il doveroso decoro al Monumento ai Caduti a Ischia

IMG_7779

Ora – Foto Qui Ischia

IMG_7476

Prima – Foto Qui Ischia

Finalmente il decoro che merita! Biancheggiate di fresco le due paretine ad angolo, tolte le erbacce che crescevano anche sul muro, ripulita la minuscola aiola e piantate delle nuove piante di ciclamini, il Monumento ai Caduti in Piazzetta a Ischia si è presentato in modo accettabile all’appuntamento annuale con le celebrazioni del 4 Novembre. Com’era prevedibile  e giusto che fosse. Il problema è che, trascorsa qualche settimana, non torni a prevalere la condizione precedente di TRASCURATEZZA, che dura per la gran parte dell’anno, fatte salve le pubbliche manifestazioni che lì si svolgono.

Fino a pochi giorni fa, infatti, il monumento era lasciato letteralmente alle erbacce. Nonostante sia in  una posizione centralissima, che di per sé dovrebbe essere un ulteriore incentivo alla cura, tanto più che si tratta di tenere pulito e di mantenere qualche pianta fiorita in un morso di terra. Possibile che si debba aspettare la festa della Vittoria (come si diceva una volta) per la doverosa manutenzione?

Comunque, ora che è tutto tirato a lucido, vedremo quanto durerà. E, soprattutto, se bisognerà aspettare un anno o un’altra manifestazione ufficiale perchè si torni ad occuparsene…

What Next?

Recent Articles