Giardini La Mortella, visite guidate su prenotazione per tutta la stagione autunno-inverno

IMG_6159

Foto Qui Ischia

Comunicato stampa

I Giardini La Mortella durante l’autunno e l’inverno 2018-2019 offrono al pubblico la possibilità di effettuare visite, solo su appuntamento, con l’accompagnamento di competenti guide naturalistiche.

Le guide condurranno il visitatore ad esplorare gli aspetti più insoliti del giardino, permettendo di familiarizzare con piante che in primavera ed estate non vengono notate dal pubblico perché non sono nel momento della fioritura. In inverno La Mortella non va in “letargo” e non si spoglia; sorprendendo soprattutto chi viene da climi diversi il giardino si presenta verde e rigoglioso, punteggiato da fiori esotici e di allegri frutti colorati.

Questa modalità di visita permette inoltre, grazie ai racconti delle guide, di conoscere la straordinaria storia dei giardini, a partire dalle vicende biografiche dei fondatori, il famoso compositore inglese WILLIAM WALTON e la moglie argentina SUSANA, che subito dopo la seconda guerra mondiale decisero di trasferirsi ad Ischia; verrà raccontata la genesi del giardino, l’intervento di RUSSELL PAGE, il lavoro certosino che ha portato la coppia a creare un paesaggio incantevole dal nulla. I visitatori verranno a sapere di come Lady Walton abbia creato una Fondazione per permetterne la continuità nel tempo. Si racconteranno le storie dei musicisti, dei concerti, dei programmi artistici che la Fondazione sostiene e sarà possibile visitare il museo con i manoscritti del compositore ed il fantasioso teatrino delle marionette di LELE LUZZATI.

Visite guidate Autunno – Inverno 2018-2019

OGNI GIOVEDI’ ALLE  14:30 SOLO CON GUIDA E SU PRENOTAZIONE

Informazioni e prenotazioni tel. 081-990118
www.lamortella.org

What Next?

Recent Articles