Sabato 24 a Lacco Ameno al via il progetto “Donna a tutto tondo” con la partecipazione delle scuole

IMG_6824

Foto Qui Ischia

Comunicato stampa 

 In prossimità della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne che ricorre il 25 novembre, il Comune di Lacco Ameno, nella persona dell’Assessore con delega alle Politiche Sociali,  in collaborazione con la FIDAPA nazionale e la sezione locale di Ischia, l’Istituto Comprensivo “V. Mennella “di Lacco Ameno e l’Istituto di Istruzione Superiore “Cristofaro Mennella”, SABATO 24 NOVEMBRE presso la SALA CONSILIARE, alle ore 10:30, presenterà il progetto “DONNA A TUTTO TONDO”. Interverranno alcune delle protagoniste del progetto per illustrare quello che sarà il proprio contributo.

Tra queste, la Presidente FIDAPA Nazionale CATERINA MAZZELLA, unitamente alla Presidente della sezione locale MARIA FRANCESCA FERRANDINO  ed alle associate che ci illustreranno la “LA NUOVA CARTA DEI DIRITTI DELLA BAMBINA”; la Dirigente Scolastica ASSUNTA BARBIERI dell’Istituto Comprensivo “V. Mennella “di Lacco Ameno; la Dirigente Scolastica GIUSEPPINA DI GUIDA dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cristofaro Mennella”.

Verranno inoltre esposti i lavori sulla parità di genere realizzati dagli studenti dell’Istituto “V. Mennella” di Lacco Ameno, esposizione che rimarrà per l’intera durata del progetto e che sarà visitabile durante l’orario di apertura degli uffici comunali.

I lavori saranno coordinati dalla sociologa CINZIA STOPPIELLO.

La particolarità del progetto “DONNA A TUTTO TONDO” è rappresentata dalla durata dello stesso. Si inizierà il 24 novembre con la conferenza stampa di presentazione e le diverse attività previste si concluderanno l’8 marzo 2019. L’idea è quella di creare un percorso culturale all’interno delle scuole e della società civile affinché la luce su questo argomento sia sempre accesa.

Si ringraziano sin da ora le donne che hanno reso possibile tutto ciò e tutti coloro che decideranno di unirsi a noi nel corso del tempo.

Assessore alla Cultura ed alle Politiche Sociali del Comune di Lacco Ameno

Avv. Cecilia Prota

What Next?

Recent Articles