Home
Sanità Al via il tour “Ci prendiamo cura di te” con la clinica mobile per screening oncologici dell’Asl Na2 Nord
Al via il tour “Ci prendiamo cura di te” con la clinica mobile per screening oncologici dell’Asl Na2 Nord
Posted about
7 anni ago |
Il tour farà tappa DOMENICA 9 DICEMBRE a ISCHIA e LUNEDI’ 10 a FORIO
(c.s.) Ha preso il via oggi da Villaricca la seconda edizione del tour “Ci prendiamo cura di te”, iniziativa di promozione in piazza dello screening oncologico realizzata dall’ASL Napoli 2 Nord con il supporto di undici Amministrazioni dei Comuni del territorio.
Si tratta di un programma di offerta attiva di PAP TEST, VISITA SENOLOGICA e consegna dei kit per lo SCREENING DEL TUMORE DEL COLON RETTO che si effettuerà “piazza per piazza” a partire da domani fino al prossimo 18 dicembre.
Il tour si avvale di una “CLINICA MOBILE” che ospita due ambulatori viaggianti e uno stand di 40 metri quadri in cui si effettuano gratuitamente pap test e visite senologiche. Inoltre, in uno spazio antistante è stato allestito una “HOSPITALITY” presso cui si distribuiscono kit per lo screening del colon retto e si prenotano mammografie presso le sedi dell’ASL.
Il tour, della durata di tredici giorni, toccherà i Comuni di Villaricca, Giugliano, ISCHIA, FORIO, Procida, Melito, Mugnano, Pozzuoli, Quarto, Marano, Qualiano.
Presso l’ASL Napoli 2 Nord il solo screening del tumore del colon retto partito solo 1 anno e mezzo fa ha già coinvolto 46630 cittadini e salvato la vita di 94 persone, che hanno potuto sottoporsi precocemente alle terapie.
Di seguito il calendario delle tappe della clinica mobile che accoglierà pazienti tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00 (sabato 8 dicembre le attività ambulatoriali termineranno alle 17.00).
Tutte le informazioni sono comunicate sulla pagina Facebook dell’ASL Napoli 2 Nord.