Gli auguri della Catena Alimentare, 40 famiglie hanno ricevuto la spesa di Natale

catenavicolo(c.s.) Sono state più di 40 le famiglie che hanno ricevuto la spesa di Natale: ischitani senza lavoro, immigrati che non riescono a integrarsi nella società che, alle volte, sembra non trovar posto per loro, si sono recati nel vicoletto fiorito intitolato a NUNZIA MATTERA per ricevere la spesa che consumeranno in questi giorni di festa. Sono state tante le offerte ricevute dagli ischitani più abbienti grazie alle quali alcuni dei simboli del Natale, come il panettone, sono finiti sulle tavole di queste famiglie.

È il primo Natale senza Nunzia, che ha lasciato a tutto il gruppo un’eredità bella ed importante. «È stato un anno intenso e impegnativo da parte nostra,  - ha commentato il Presidente FRANCO DI NOTO MORGERA – ma possiamo ritenerci soddisfatti per quello che abbiamo fatto. Era il volere di Nunzia e noi non potevamo deluderla. Dalla sua dipartita abbiamo cercato di dare un aspetto più concreto all’Associazione, mettendo le carte in regola e stabilito nuovi criteri per la consegna della spesa, il nostro obiettivo per il nuovo anno è quello di fare di più e magari trovare anche un deposito più grande». L’assistenza data dall’Associazione Catena Alimentare Casamicciola non si limita solo nel consegnare generi alimentari, ma tutto ciò che può servire alle persone che chiedono un aiuto, «abbiamo consegnato ogni settimana generi alimentari e vestiario, a inizio anno scolastico, tutto ciò che poteva servire ai ragazzi delle nostre scuole di Casamicciola, abbiamo cercato di dare assistenza indicando a chi rivolgersi per una  visita specialistica medica o legale. La lista delle persone è lunghissima e tanti sono i bambini che aiutiamo cercando di dar loro priorità. Questo è stato possibile solo grazie alle tante persone che ci aiutano,  senza di loro non avremmo potuto raggiungere questi risultati».

Impossibile ringraziare tutti, da chi mette qualcosa nei carrelli posizionati nei supermercati, a chi si reca nella piccola sede dell’Associazione per donare qualcosa, passando per tutti quelli che rispondono presente al nostro grido di aiuto.  Un grazie particolare a tutti i soci, alle dirigenti, al corpo docente e ai ragazzi della scuola Media Scotti di Ischia e delle scuole di Casamicciola, al Tenente di Vascello Andrea Meloni, comandante del Circomare Ischia, Federico Lombardi Autotrasporti,  Park Hotel Terme Michelangelo, Giardino Eden,  Società Cooperativa Ischia Barche,  Medmar,   Gestour, Negombo,  Agostino Mazzella Sotec Srl,  Fondazione Luca Brandi, Gruppo Ormeggiatori Di Ischia, Rumore Marittima,  Summer Breeze, Stabilimento ‘O Vagnitiello. A tutti voi, ma soprattutto alle nostre famiglie in difficoltà, gli auguri di un sereno Natale.

What Next?

Recent Articles