Presepi a Ischia, il XVI Itinerario presepistico tocca ogni versante dell’isola

IMG_1925

Foto Qui Ischia

Da un versante all’altro dell’isola, in mostra in spazi aperti al pubblico, nelle chiese come in alcune case private, sono tornate ad animare il Natale 2018 a Ischia le opere rievocative della Natività che compongono il XXI Itinerario Presepistico,  come sempre a cura della sezione isolana dell’Associazione Italiana Amici del Presepio (AIAP), attiva sul territorio fin dal 1996. Ecco il percorso, ricco di suggestioni e prodigo di emozioni, proposto a grandi e piccini, a ischitani e forestieri.

ISCHIA PONTE

EX RISTORANTE DI MASSA, via Seminario; CHIESA SPIRITO SANTO, via Luigi Mazzella; BORGO DEL MARE, via Luigi Mazzella; MARIA PILATO, via Giovanni da Procida, vicino al forno di Boccia; E’ BELLO ‘O PRESEPIO, via Giovan Battista Vico; A SAN GIOVAN GIUSEPPE, Convento di Sant’Antonio in via Mirabella.

ISCHIA PORTO

HOTEL VILLA MARIA, piazza Antica Reggia

CAMPAGNANO

CHIESA DELL’ANNUNZIATA, via Campagnano

CASAMICCIOLA TERME

MOSTRA DI PRESEPI IN MINIATURA di PASQUALE MATTERA, via Regina Elena

FORIO

CHIESA DI SAN MICHELE ARCANGELO, piazza Maria SS. Immacolata a Monterone; PARROCCHIA DI SAN SEBASTIANO MARTIRE, via Sant’Antonio Abate.

BARANO

CASA LIBERA DI COSTANZO, via Vittorio Emanuele (di fronte scuola media); PARROCCHIA SANTA MARIA LA PORTA, Piedimonte

SERRARA FONTANA

IL BORGO DEI PRESEPI, mostra di presepi artigianali a Succhivo; CHIESA DI SANTA MARIA DEL CARMINE, piazza di Serrara; CHIESA DI SAN CIRO AL CIGLIO

VENERDI’ 29 DICEMBRE

dalle 16.00 alle 22.00, a cura dell’Associazione “Villa Campagnano” con il patrocinio del Comune d’Ischia, torna il PRESEPE VIVENTE a CAMPAGNANO, giunto alla sua XVI edizione. Realizzato in antiche cantine e grotte, animato dal oltre 250 figuranti è arricchito, nello spirito del Presepe Napoletano dell’800, da laboratori artigianali con gli antichi mestieri praticati nella località collinare affacciata sullo scenario del golfo, con il Castello Aragonese in primo piano.

 

What Next?

Recent Articles