Al via il concorso del Museo del Mare per gli studenti di scuole medie e superiori

img_0229

Foto Qui Ischia

Il Museo del Mare nell’intento di avvicinare le giovani generazioni al mare, alle sue bellezze, alle sue problematiche ed alla sua salvaguardia, indice un concorso per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) delle isole di Ischia e Procida sulle seguenti tematiche:

1) la storia della navigazione dalla piroga alle moderne motonavi da trasporto, da crociera o da diporto attraverso la creazione di un MODELLO DI IMBARCAZIONE che riproduca quanto più fedelmente possibile il modello prescelto costruito in scala, accompagnato dalla scheda tecnica che ne indichi  il periodo della sua entrata in esercizio, la funzione (militare, commerciale o da diporto) e l’area geografica della sua origine.

2) DIPINTO su tela o su qualsiasi altro supporto che abbia come soggetto il mare visto attraverso la propria percezione e sensibilità

3) Creazione di un SUPPORTO MULTIMEDIALE che comprenda immagini video o fotografiche della vita del mare, ma anche della sua vulnerabilità  (bellezze naturali o inquinamento).

I lavori di cui ai punti 1 e 3 potranno essere INDIVIDUALI O DI GRUPPO .

I lavori dovranno essere consegnati entro il 30 APRILE 2019.

Sono previsti PREMI per ogni tematica sviluppata e per ogni ordine di scuola. La scelta delle opere premiate è a giudizio insindacabile della giuria organizzata dal Museo del Mare.

Le opere consegnate saranno nella disponibilità del Museo del Mare.

Ad ogni studente partecipante sarà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

L’adesione al concorso implica l’accettazione completa ed incondizionata del presente regolamento.

Località e giorno della premiazione ufficiale verranno comunicati alle scuole dal Museo del Mare e comunque entro la fine dell’anno scolastico.

                                                 Il presidente del Museo del Mare

                                                                                     Luciano Di Meglio

What Next?

Recent Articles