Via anche l’ultimo bancomat da via Sogliuzzo, non c’è più uno sportello a Ischia Ponte e dintorni

IMG_8022

Foto Qui Ischia

Negli ultimi anni era l’unico riferimento disponibile nelle vicinanze di Ischia Ponte. Dopo la chiusura dell’agenzia del Banco di Napoli del borgo, quello del Monte dei Paschi di Siena era il solo sportello bancomat ancora attivo raggiungibile con una certa facilità dai frequentatori del centro storico. Ciò nonostante non erano mancate nel tempo critiche e lamentele dai forestieri, che evidenziavano l’innegabile carenza venutasi a creare in una zona di così alta valenza e affluenza turistica. Tanto più che il bancomat di via Sogliuzzo non era proprio dietro l’angolo, seppure collocato in corrispondenza di una fermata del bus. Ma adesso che anche quello è venuto meno, non si può non concludere con un classico “meglio di niente”. Cioè della situazione attuale.

E’ da qualche giorno che l’agenzia di via Antonio Sogliuzzo è stata chiusa e l’apparecchio del bancomat disattivato. E adesso,per poter usufruire di uno sportello, bisogna spingersi molto più in là, ben oltre piazza degli Eroi, quasi al Porto. Dove, nello spazio di poche centinaia di metri vi sono ben quattro agenzie bancarie con rispettivi sportelli bancomat attivi. Un evidente sbilanciamento rispetto al nulla dell’amplissima zona dall’altra parte di Ischia, centro storico compreso.

Non c’è dubbio che la mancanza di un bancomat in una così vasta area rappresenta un serio disagio per residenti e forestieri e soprattutto una carenza pesante per una zona con alta affluenza turistica, che dovrebbe garantire una serie di servizi essenziali. Un netto regresso rispetto a qualche anno fa…

What Next?

Recent Articles