Domenica 7, tornerà l’annuale “Festa del Donatore di sangue dell’isola d’Ischia” a Fiaiano

IMG_8075

Il team ADVS dopo l’ultima donazione – Foto Qui Ischia

Due anni dopo la sospensione delle donazioni di sangue sulla nostra isola, quando dallo scorso autunno è ripresa con regolarità l’attività dei volontari, a segnare il ritorno alla normalità arriva anche la tradizionale FESTA DEL DONATORE,  30a edizione, che si svolgerà domenica prossima a Barano., sempre a cura della Fidas ADVS di Ischia.

Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 16.15 sul sagrato della chiesa parrocchiale “Maria SS. Madre della Chiesa” di FIAIANO, seguirà la celebrazione della Messa officiata dal parroco don Pasquale Trani.

Alle ore 18.00, nella sala “Antonia Spedicati” sotto la chiesa, si terrà l’incontro annuale della grande famiglia dei donatori di sangue isolani, con il saluto istituzionale delle autorità civili presenti, il saluto del presidente del Lion’s Club Isola d’Ischia e le conclusioni del presidente ADVS, Luigi Trani. Un’importante occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta tra i primi mesi del 2017 e dalla ripresa del 2018 a oggi e per illustrare i prossimi obiettivi da raggiungere, a cominciare dal ritorno ad una organizzazione tutta ischitana delle raccolte domenicali, che in questi mesi sono state effettuate con il supporto dell’Avis.

Prima del tradizionale brindisi di buon augurio per il 2019, si procederà alla consueta, attesissima premiazione dei donatori benemeriti. Novità di quest’anno, in collaborazione con il Lion’s Club isolano, saranno tre riconoscimenti alla memoria, che saranno consegnati ai familiari dell’ammiraglio NATALE PROTO, dell’avvocato NICOLANIELLO BUONO  e del capitano SALVATORE COPPOLA, che tanto hanno fatto, singolarmente e insieme, per far nascere e mantenere sempre vivo e numeroso il folto gruppo dei donatori volontari isolani.

PREMIATI ANNO 2017/2018

MEDAGLIA D’ARGENTO

3 DONAZIONI DONNE

Ascione Veronica, Calise Simona, Ferrandino Maria Virginia, Fusco Gerarda, Proietti Angela, Romano Chiara, Valentino Cecilia, Conte Ludovica, Di Costanzo Teresa, Furia Concetta, Iacono Ida, Iacono Virginia, Mattera Elvira, Verde Arianna

5 DONAZIONI UOMINI

Iacono Giovanni. Iacono Pasquale, Monti Salvatore, Trani Roberto, Arcamone Scipione, Borrelli Vincenzo, Buonomo Giuseppe, Capuozzo Luigi, Carandente Carlo, Cenatiempo Ciro, Conte Angelo, D’Abundo Vincenzo, Del Giudice Franco, Iacono Antonio, Iacono Luigi, Imparato Vincenzo, Lo  Piccolo Giuseppe, Mattera Francesco, Mazzella Giovan Giuseppe, Monichetti Giovanni, Piro Giuseppe, Schiano Porfirio.

PRIMA PERGAMENA

5 DONAZIONI DONNE

Boccanfuso Gilda, Colella Rita, Cucu Laura Georgiana, D’Abundo Rosetta, Della Speranza Lavinia, Di Massa Laura, La Pietra Giuseppina, Ambra Sonia, Iacono Daniela, Mattera Assunta, Savarese Maria, Sferratore Annamaria, Vuolo Anna, Zavota Olimpia.

10 DONAZIONI UOMINI

Di Costanzo Vincenzo, Iacono Pasquale, Lamonaca Silvio, Napoleone Francesco, Prezioso Edoardo, Barbieri Dario, Di Iorio Vincenzo, Di Massa Gennaro, Lamonaca Gennaro, Pani Mikhail.

SECONDA PERGAMENA

10 DONAZIONI DONNE

Arcamone Marina, De Falco Elisabetta, Messina Daniela, D’Arco Liberina, Di Spigno Claudia, Loporchio Giovanna.

20 DONAZIONI UOMINI

Croce Pietro, Iacono Valerio.

15 DONAZIONI BENEMERITO: Barbato Patrizia

30 DONAZIONI BENEMERITO: Ferrandino Michelangelo

MEDAGLIA D’ORO – 25 DONAZIONI: Trani Barbara

MEDAGLIA D’ORO – 5 DONAZIONI: Buono Domenico, Iacono Francesco

What Next?

Recent Articles