Nei prossimi mesi grande mobilitazione a Casamicciola per il Puc della ricostruzione

IMG_6047

Foto Qui Ischia

di GIUSEPPE MAZZELLA (“)

° Nei prossimi tre mesi il Comune di Casamicciola dovrà redigere il Piano Urbanistico Comunale ( PUC), E’ INDISPENSABILE per avviare la Ricostruzione, la Riqualificazione, la Delocalizzazione e la Trasformazione Urbana.
° Se non lo farà saranno chiesti i poteri “sostitutivi” della Regione Campania e del Governo.
° al Commissario di Governo sarà richiesto la costituzione dell’ Ufficio Principale a CASAMICCIOLA per l’ attuazione del comma 3 art.17 della legge n.130/2018.
° Sarà avviata una mobilitazione civile con il ” Volontariato” e le ” Categorie produttive” per la formulazione del Piano Urbanistico e per l’ utilizzazione con ” evidenza pubblica” dei fondi statali e regionali e della città metropolitana e dell’ Unione Europea affinchè la Ricostruzione sia occasione storica di sviluppo economico e di occupazione giovanile. Sarà chiesto l’ intervento diretto nel capitale di rischio di nuove imprese, soprattutto per l’ investimento nel complesso Pio Monte della Misericordia, alla Agenzie Pubbliche ” INVITALIA” e ” SVILUPPO CAMPANIA” ed all’ intero sistema bancario esistente nell’ isola d’ Ischia in una azione di ” corporate”.
° Sarà avviata la valorizzazione della ” Riviera di Casamicciola e di Piazza dei Bagni del Gurgitello 1588″ immediatamente con l’ immediato intervento della Città Metropolitana di Napoli.
Questo l’ impegno dell’ Agenzia Stampa di scopo IL CONTINENTE con la rivista trimestrale monografica dell’ azione che uscirà a settembre. Entro questi tre mesi saranno promosse iniziative, convegni, seminari di studi, con la società civile e le forze politiche e sociali e culturali.

(*) giornalista, direttore de IL CONTINENTE

What Next?

Recent Articles