Per i concerti alla Mortella, nel week end torna la pianista Tomoyo Unemura

Tomoyo Umemura(c.s.)Proseguono senza sosta gli Incontri Musicali ai Giardini La Mortella. Protagonista del programma concertistico di primavera, in calendariosabato 18 e domenica 19 Maggio, sarà la pianista giapponese Tomoyo Umemura che porterà nuovamente ad Ischia il suo innato talento. Dopo gli studi all’Università di Tokio conclusi con il massimo dei voti e con l’attribuzione di numerosi premi onorari, dal 2013 Tomoyo si trasferisce a Berlino all’University of the Arts, dove si perfeziona sotto la guida del Prof. Klaus Hellwig. Ha vinto numerosi Premi nazionali ed internazionali in Giappone quali il Grand Prix PTNA Piano Competition e il Tokyo Music competition. In Germania è risultata vincitrice dei concorsi internazionali Artur Schnabel a Berlino e dell’International Robert Schumann competition di Zwickau nel 2016. Ha ottenuto borse di studio dall’ Agency for Cultural Affairs e dal Rohm Music Foundation in Giappone. Ha tenuto recitals in molti Paesi, Giappone, Germania, Polonia, Austria, Stati Uniti ed ha suonato con prestigiose orchestre sinfoniche. Nel 2017 ha inciso il suo primo CD con Octavia Records.

All’appassionato pubblico della Mortella proporrà un repertorio con musiche di Schumann, Brahms, Debussy, Chopin e Beethoven.
Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite.

Tutte le info su www.lamortella.org

In allegato una foto della pianista giapponese Tomoyo Umemura.

Intanto i giardini sono sempre più immersi nel fulgore delle fioriture, come quelle della rarissima Puya berteroniana che per tutto il mese di maggio, regalerà ai visitatori il suo splendore.

What Next?

Recent Articles