Sabato 4, “Passeggiata napoletana” per sostenere la Mensa del Sorriso

IMG_7376

Foto Qui Ischia

(c.s.) Lo scrittore e comico ischitano, Giovanni Angelo Conte, autore di “Calzini di Polvere”, “Il bimbo coi baffi” e il “Principe di Cavascura”, romanzi che, raccontando l’isola come mai nessuno ha fatto, sono entrati nel cuore di molti turisti che, dopo aver letto di Ischia, sono venuti a trascorrere un periodo di vacanza alla ricerca dei luoghi descritti, ha deciso di portare il suo ultimo spettacolo teatrale “Passeggiata Napoletana” alla Mensa del Sorriso, sabato prossimo, alle ore 20.

Un monologo coinvolgente e divertente in cui l’autore, sulle tracce di Eduardo, Totò, De Crescenzo, Troisi, racconta e descrive diversi personaggi napoletani, gente cordiale e allegra, grandi lavoratori di fantasia, sempre pronti giornalmente a reinventarsi per “poter campà”. Un monologo che, ripensato appositamente per l’occasione, vuole anche raccontare la nostra isola meravigliosa, per ricordarci chi siamo, da dove veniamo e dove possiamo andare, senza limiti. Vuole, prima di tutto, trasmettere agli spettatori un po’ di quella gioia che pervade Giovanni Angelo Conte quando recita e l’isola quando sa farsi aperta e accogliente.

“Vengo dall’isola d’Ischia uno dei posti più belli del mondo, se non lo avete ancora fatto veniteci in vacanza. La amerete per sempre”. Ha esordito così lo scrittore e comico ischitano salendo sul palcoscenico di alcuni teatri italiani in cui ha già portato il suo spettacolo.

Invitiamo, quindi, tutte e tutti, turisti e isolani, a venire sabato alla Mensa del Sorriso per trovare (o ritrovare) le ragioni del nostro amore per questa terra.

La Mensa del Sorriso è un progetto nato nel 2014 dai volontari dell’A.S.S.I. (Associazione Solidarietà Sociale Isolaverde Onlus), che hanno deciso di affittare una vecchia pizzeria per farne un luogo in cui dare ristoro, una volta al giorno, a chi è più svantaggiato. Ogni pomeriggio un gruppo di due tre volontari si trova per preparare la cena agli ospiti, con gli alimenti donati da istituzioni, enti o da privati. Gi ospiti, 15/20 a sera, sono anziani, disoccupati, senza fissa dimora o più semplicemente persone che si vogliono liberare, per qualche momento, della solitudine.

“Passeggiata Napoletana” sarà proposto sabato 4 maggio dalle ore 20,00 alla Mensa del Sorriso (Casamicciola). L’ingresso al costo di 10 euro includerà formula buffet (con offerta di piatti vegetariani e non). Tutto il ricavato andrà alla Mensa del Sorriso per sostenerne le attività. Per info e contatti 3333719742 (Raffaele), Miria (3409011005). 

What Next?

Recent Articles