L’Asl ufficializza il pagamento per i lavoratori di Villa Mercede e il rilancio della Rsa

IMG_8077

Foto Qui Ischia

Comunicato Stampa

 L’Azienda Sanitaria Locale lo scorso venerdì ha disposto la formalizzazione fino al 30 settembre 2019 del rapporto “di fatto” già esistente con il consorzio Nestore. In relazione a ciò, la Direzione dell’UOC Strutture Residenziali e Semiresidenziali Territoriali – a seguito delle necessarie verifiche – sta già disponendo le liquidazioni utili a garantire i pagamenti dei lavoratori per i mesi di aprile, maggio e giugno.

In linea con quanto stabilito nell’incontro in Prefettura, l’ASL ha già visionato le fideiussioni presentate dal Consorzio Nestore e resta in attesa di un perfezionamento delle garanzie ad oggi presentate solo in “bozza” e, dunque, in attesa di essere perfezionate. Si auspica che tale fase venga a chiudersi nei prossimi giorni.

L’Azienda Sanitaria – in una prospettiva di una maggiore e rinnovata integrazione tra Ospedale Rizzoli e servizi territoriali, tra cui la RSA – sta mettendo a punto un modello assistenziale nuovo, capace di valorizzare tutti i posti letto della struttura. In tale ottica si sta considerando la possibilità di avviare una nuova procedura pubblica che rimoduli il setting assistenziale, così da contemplare le maggiori esigenze sanitarie che solo recentemente stanno emergendo, permettendo l’utilizzo di tutti i 29 posti letto. ​

What Next?

Recent Articles