Nuovi orari per la Biblioteca Antoniana, che ora ha anche il suo logo

IMG_6442

Foto Qui Ischia

Sono entrati in vigore da questa settimana gli orari estivi di apertura al pubblico della Biblioteca Comunale Antoniana.

LUNEDI’ CHIUSO

Dal MARTEDI’ al VENERDI’ dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

SABATO dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00

Intanto è arrivato un nuovo logo per la “creatura” di monsignor Onofrio Buonocore, che sta peer compiere ottant’anni. Si tratta di un dono di SIMONE PRISCO, autore e fumettista per la Douglas, che ne è l’artefice da un’idea di GERMANO MASSENZIO fumettista, illustratore e docente autore della graphic novel “La sedia del diavolo”, presentata sabato scorso all’Antoniana. Dove le tavole  originali resteranno in mostra fino al  27 luglio.

«Abbiamo chiesto a Marco Ferrandino se la Biblioteca avesse un logo e, alla risposta negativa, ho chiesto a Simone Prisco di riprendere la scritta apposta fuori alla struttura e di graficizzarla così che quei caratteri potessero diventare il logo dell’Antoniana. Qualcosa di semplice che, credo, riesca a dare il senso del luogo di appartenenza», ha spiegato Germano Massenzio. Felice per la novità, la direttrice della biblioteca  Lucia Annicelli, che ha sottolineato come la Biblioteca Antoniana non avesse ancora un logo, per cui «il fatto che un amico della Biblioteca ce lo abbia donato restituisce l’affetto che tanti provano verso questa struttura ormai quasi ottantenne. Ancora più significativo che il dono arrivi dal mondo del fumetto, un settore a cui l’Antoniana si è aperta da qualche anno con “Nuvole sull’isola”, una manifestazione che ha avvicinato i giovani alla Biblioteca che oggi, grazie anche all’apertura dell’area bambini, è frequentatissima dai più piccoli che si avvicinano con entusiasmo alla lettura».

 

 

What Next?

Recent Articles