Una settimana alla Festa di Sant’Anna, le scenografie galleggianti crescono

barca2019

Ph. Luigi Trani

barca2

Ph. Luigi Trani

A una settimana dalla Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna, cominciano a prendere forma le barche, che rappresentano tradizionalmente il punto di forza e l’elemento più caratteristico della manifestazione del 26 luglio. E dopo la pausa dello scorso anno, è tonata attiva anche la squadra dei costruttori pluripremiati dell’Associazione LARGO DEI NAVIGANTI, impegnata in questa edizione a realizzare la scenografia galleggiante “Dall’oscurità alla luce della salvezza”, su bozzetto dell’ISTITUTO CRISTOFARO MENNELLA.

barca3

Ph. Luigi Trani

barca4

Ph. Luigi Trani

Stabilito come di consueto il loro quartier generale sulla Spiaggia dei Pescatori, il gruppo di costruttori della Mandra, offre ogni giorno ai tanti frequentatori del lido lo spettacolo della costruzione, pezzo per pezzo, chiodo dopo chiodo, di una “barca di Sant’Anna”. Un backstage che merita grande attenzione e che non manca di suscitare l’interesse dei tanti forestieri, oltre alla ovvia curiosità degli ischitani.

Nelle belle foto di LUIGI TRANI, il gruppo dei costruttori al lavoro, sotto lo sguardo del direttore artistico CENZINO DI MEGLIO, in una scintillante mattinata di luglio sulla spiaggia affollata di bagnanti. Sullo sfondo, il Castello Aragonese, che veglia sul procedere della preparazione della barca della Mandra, pronto ad accoglierla nella baia di Sant’Anna e ad accompagnarne l’esibizione on le altre quattro in via di allestimento nella serata più attesa del’estate ischitana.

What Next?

Recent Articles