Domenica 8, nuova donazione di sangue a Ischia: serve una grande partecipazione

donasangueL’emergenza sangue continua ad essere di stratta attualità in tutta la Campania. Lo sanno bene i tanti che, nell’imminenza di doversi sottoporre a interventi chirurgici anche importanti, si sono sentiti sollecitare il contributo di donatori, per rimpinguare la scarsa dotazione disponibile. Motivo per il quale è necessario aumentare gli sforzi per raccogliere quanto più sangue possibile sul territorio. Tutto, compresa la nostra isola, che sta facendo la sua parte grazie all’impegno profuso dall’ADVS-Fidas. Che sta organizzando la donazione di DOMENICA PROSSIMA, la prima di questo mese di settembre.

Già nelle scorse settimane, emergenza nell’emergenza, era scattato l’appello per la carenza di sangue di gruppo 0 NEGATIVO e POSITIVO. E anche Ischia aveva dato la sua risposta negli appuntamenti domenicali estivi. Ora è il momento di ripetere le buone prove offerte e che, dunque,, vi sia una grande affluenza al presidio San Giovan Giuseppe di Ischia domenica prossima. Le prenotazioni sulla pagina Fb DONATORI DI SANGUE FIDAS, sono ancora aperte, ma ci sarà la possibilità di presentarsi  comunque domenica per dare il proprio contributo.

L’appuntamento è, come di consueto, dalle ore 8.00. Accanto alla già nutrita schiera dei donatori abituali, c’è da augurarsi che si registrino anche stavolta delle new entry e che vi sia una percentuale significativi di donatori di gruppo 0. I bisogni sono tanti nelle strutture sanitarie della Campania, le persone in attesa pure, è dunque fondamentale che la CULTURA DELLA DONAZIONE di sangue si diffonda in modo sempre più capillare e utile. Compresa Ischia, dove già i risultati sono importanti, ma possono essere ulteriormente migliorati. Dunque, se potete, non vi tirate indietro!

What Next?

Related Articles