Il 19 e il 20 al Poli “Pas Pasa Pan” di Giovanna Mastroianni per sostenere Luisa

paspasaL’ appuntamento è assolutamente da non perdere, al Poli, nel prossimo fine settimana. Uno spettacolo teatrale di valore e di forte richiamo, firmato da Giovanna Mastroianni e presentato dal gruppo Histriones. E una buona causa a cui contribuire: sostenere il percorso di cura della giovanissima Luisa e supportare concretamente la sua famiglia. Tutto questo è PAS PASA PAN, che sarà in scena al Teatro Polifunzionale SABATO 19 e DOMENICA 20 alle ore 21.00, con il patrocinio dei Comuni di Ischia e di Barano e la piena collaborazione dell’Associazione Amici del Teatro. Con una matinée prevista per lunedì 21, per i giovani delle scuole. Chiamati anche loro a partecipare attivamente alla mobilitazione solidale della comunità per la loro coetanea.

A sintetizzare al meglio lo spettacolo, le parole di chi lo ha ideato e scritto. “PAS PASA PAN – si legge nella presentazione di Giovanna Mastroianni - titolo senza dubbio stravagante, ma non dovuto, di certo, da un eccesso di eccentricità. Il sottotitolo, poi, come se non bastasse, stimola un atteggiamento positivo negli spettatori e, quindi, spontanea una domanda:”tutto i tutto un po’”… ma di cosa? L’interesse, l’attenzione, la curiosità, stuzzicano inevitabilmente il desiderio di sapere e … il gioco è fatto! Lo spettacolo può iniziare! L’Epos, il racconto epico, si anima. I personaggi liberi dall’antica e inviolabile sacralità, entrano nei rispettivi ruoli e attraverso dialoghi spumeggianti e vivaci , si rivelano, e di ciò ne sono felici, uomini e donne, eroi dei giorni nostri.

paspasa2Gli HISTRIONES, hanno tentato, e ci sono magnificamente riusciti, in un “tutto comprensivo di idee, abilità, capacità, perizia, tenacia, di amalgamare forme artistiche diverse; musica, coreografie, scenografia,recitazione.
Il risultato? Una COMMEDIA MUSICALE, spiritosa, frizzante, vivace, gasata ma , arguta, accorta, deliziosamente gustosa.
Una tela tessuta con fili sottili, ma resistenti dai colori variegati e iridescenti, da una mano, quella del regista, leggera ma sincera.
Dimenticavo … l’ingrediente principale? “ ‘na puntella ‘e peperoncino”.

Per la prevendita rivolgersi a: Bar dell’Orologio in via Roma a Ischia, Bar La Violetta e Bar Cocò a Ischia Ponte, Cartoleria Il Rigo a Piedimonte, Pizzeria Ferrari nel centro di Barano.

Biglietto 10 euro

 

What Next?

Recent Articles