Domenica 24 novembre, terz’ultima donazione di sangue del 2019

donasangueMeno tre. Mancano solo tre appuntamenti alla fine dell’anno e, dunque, quello di domani – il terz’ultimo appunto – è fondamentale per consolidare gli ottimi risultati già raggiunti nella raccolta di sangue a Ischia in questo 2019. Trascorso in gran parte sull’onda dell’emergenza che attanaglia la Campania, a cui è sfuggita negli ultimi anni l’autosufficienza nella produzione di sangue ed emoderivati. Che è sempre un affare serio, dovunque si verifichi.

Doppiato la volta scorsa, seppur di poco, l’obiettivo minimo delle 800 sacche, in questi ultimi tre appuntamenti ci sarà la possibilità di migliorare ulteriormente quanto già fatto fin qui. E non certo per raggiungere un traguardo prestigioso o per migliorare un trend annuale,  anche se pure questo ha il suo peso, ma piuttosto per offrire un contributo più corposo ad una battaglia di civiltà a cui partecipano con passione, impegno e ammirevole continuità i donatori isolani che rispondono sistematicamente agli appelli della Fidas-Advs.

Dunque, appuntamento domattina al presidio San Giovan Giuseppe di Ischia, a partire dalle ore 8.00. In molti si sono prenotati, ma ci sono ancora posti liberi, soprattutto nelle ore più avanzate della mattinata. E di sicuro, chi dovesse presentarsi a donare avendone i requisiti, non sarà rimandato indietro senza aver dato il suo sangue per una buona causa!

What Next?

Recent Articles