Sabato 30 alla Torre del Mulino incontro-dibattito sui 50 anni de “Il Bolscevico”

IMG_0547

Foto Qui Ischia

(c.s.) “Il bolscevico”, settimanale rivoluzionario del Partito Marxista-leninista Italiano, compie 50 anni. In tutta Italia si stanno tenendo manifestazioni sull’evento.

L’Organizzazione isola d’Ischia del PMLI ha promosso una manifestazione anche ad Ischia, presso l’ex carcere alla Torre del Mulino.

Durante la mattina dei giorni 29-30 novembre e 1 dicembre dalle 10,30 alle 13 (previa gradita segnalazione al 3388861333) sarà possibile vedere la mostra di molte prime pagine de “il bolscevico”, una interessante occasione per ripercorrere i momenti salienti della storia d’Italia dagli anni 60 ad oggi, un vero e proprio testo di storia per i giovani.

Sabato 30 novembre alle ore 16.30 sarà proiettato il video sulla storia del settimanale a cura dell’Ufficio stampa e propaganda del PMLI. Alle 17.30 seguirà un dibattito sul tema “Media e Rivoluzioni introdotto da Gianni Vuoso (responsabile isolano del PMLI e corrispondente de il bolscevico) e animato dal prof. Gianfranco Marelli (già docente al Liceo Classico “G. Scotti” di Ischia ed esponente nazionale di Umanità Nova, giornale del movimento anarchico) e da Giuseppe Mazzella (decano dei giornalisti isolani, fondatore e direttore dell’agenzia di stampa il Continente e dell’omonima rivista).

 

What Next?

Recent Articles