Premiato il progetto “Ischia siCura di Te” che sarà realizzato

IMG_8451

Foto Qui Ischia

comunicato stampa: 

C’è anche Ischia tra i cinque progetti finalisti selezionati. Più di 1200 i partecipanti da tutta Italia che hanno immaginato il turismo della fase successiva alla emergenza. Su invito di “Hack For The Travel Industry”, che ha organizzato una maratona online di 48 ore, i lavori sono iniziati il 30 aprile alle 15 e terminati il 2 maggio.

 90 i progetti candidati, ispirati a tre differenti focus (soluzioni e idee innovative per ricettività e tour operator, destinazioni turistiche e musei e cultura), un unico comun denominatore: aiutare la ripartenza di un settore in ginocchio.

Il progetto isolano si chiama “Ischia siCura di Te” ed è stato ideato da tre giovani ischitani legati al mondo alberghiero e sostenuti da Federalberghi Ischia e Procida: Alessia Peraro, classe 1991 e una laurea in economia alla Luiss; Linda Monti, classe 1999, studentessa di design della comunicazione all’Accademia di Belle Arti di Napoli; Andrea Napolitano, classe 1998, studente di cinematografia all’Accademia R.U.F.A di Roma.

La loro idea è quella di rilanciare una destinazione termale da sempre considerata luogo di salute e benessere, segmento che potrebbe svolgere un ruolo importante nel futuro prossimo.

Il progetto, legato a un logo che propone l’isola verde stilizzata che ingloba un cuore azzurro, pone l’accento su un’esperienza focalizzata sul concerto di salute nel più ampio nel termine, di “well-being”: trattamenti e bagni termali, enogastronomia, natura, mare e accoglienza. Il filo conduttore è  la professionalità, l’amore e la passione degli operatori turistici isolani che, come in passato si sono presi cura della salute, adesso continuano a farlo anche alla luce della ripresa economica attenendosi scrupolosamente ai nuovi protocolli.

Siamo orgogliosi del successo della nostra idea, che veicola il nostro attaccamento all’isola e un condiviso desiderio di ripartire, senza sottovalutare i rischi ma allo stesso tempo esaltando le peculiarità di una destinazione come Ischia”, hanno confermato i nostri giovani.

L’idea sarà adottata da Federalberghi Ischia: il logo e la campagna saranno veicolati dalle attività dell’isola a certificare la corretta adozione dei protocollo di sicurezza e a sottolineare che alla vacanza si potrà associare un concetto esteso di benessere.

What Next?

Recent Articles