Home
comuni Ischia, fino al 9 ottobre le domande di iscrizione alla Sezione Primavera
Ischia, fino al 9 ottobre le domande di iscrizione alla Sezione Primavera
Posted about
4 anni ago |
(c.s.) Sarà possibile fino al prossimo 9 settembre l’inoltro della domanda d’iscrizione per la sezione primavera. L’accesso al Servizio è previsto per i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi, che compiano i due anni di età entro il 31 dicembre: l’inserimento effettivo avverrà eventualmente al compimento dei 24 mesi secondo modalità e tempi da definirsi.
Le Sezioni Primavera ospiteranno ognuna n. 10 bambini tranne la sezione n. 3 da istituirsi a Ischia al Polifunzionale, autorizzata per n. 9 bambini. L’orario sarà articolato su sei giorni alla settimana, nei giorni feriali dal lunedi al sabato, con chiusura per le festività come da calendario scolastico, indicativamente dalle ore 8,00 alle 13,00.
Si può presentare istanza di partecipazione al bando di ammissione al Servizio presso il Comune di residenza, indicando la sede di preferenza dove fruirlo, rivolgendosi all’Antenna Sociale per il ritiro di specifico modello (non è possibile utilizzare altra forma di domanda). Nel caso in cui le istanze ammissibili finanziabili fossero superiori al numero previsto per Sezione Primavera, si procederà con la selezione degli stessi tramite una graduatoria stilata nel rispetto dei criteri come di seguito individuati, ridefiniti in sede di Coordinamento Istituzionale in data 03.09.2020 per i “Servizi Educativi per la Prima Infanzia”:
1. Condizione economica (ISEE)
2. Numerosità del nucleo familiare
3. Presenza di uno/più soggetto/i disabile/i o diagnosi funzionale/relazione specialistica
4. Condizione lavorativa
5. Composizione nucleo familiare
6. Famiglie immigrate
7. Famiglie affidatarie
A parità di punteggio totale avrà priorità nella graduatoria l’ISEE più basso. La graduatoria, predisposta per Istituto Scolastico – sede Sezione Primavera, con l’indicazione del punteggio conseguito da ciascun concorrente, ovvero degli eventuali motivi di esclusione, sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Ischia e per conoscenza presso l’albo dei Comuni dell’Ambito N13.
Il termine ultimo per presentare la domanda è il 9 ottobre. Per tutte le informazioni www.comuneischia.it