L’Autmare a De Luca: occorre garantire la mobilità minima agli isolani

IMG_0730

Foto Qui Ischia

Questo di seguito il testo della lettera inviata dall’Autmare al Presidente della Giunta regionale.

Egr. Presidente De Luca, vivere sulle isole nella incertezza della mobilità minima

indispensabile per la sanità ed il pendolarismo dei presidi sanitari, per i pubblici uffici, per il
pendolarismo scolastico tra Ischia e Procida e per gli approvvigionamenti quotidiani sicuramente non dà serenità e diritti. Sulla mobilità marittima minima ed essenziale molto si è detto e scritto finora ed i giusti equilibri tra le esigenze dei vari utenti non sono mancati; non vorremmo ora che qualcuno approfittasse del Covid 19 per racimolare a suo vantaggio qualche corsa in meno!
Allo stato occorre un Suo autorevole ed immediato intervento sulle esigenze espresse dalla
Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Salette Longobardo dell’Ist. Tecnico Nautico di Procida al Suo Sindaco relativamente al ripristino della corsa delle 07.30 da Ischia per Procida e Pozzuoli ( la storica corsa della “ Cumana “).
Ciò posto, anche al fine di non negare altri diritti come il pendolarismo da e per i Presidi sanitari di Lacco Ameno e di Procida, soprattutto per evitare turni stressanti e la mobilità per la salute, particolarmente essenziali in un momento così difficile da covid19, spero che convenga con la scrivente Associazione sulla necessità di riavviare un percorso istituzionale democratico e di confronto aperto ed inclusivo di tutte le utenze ( enti locali compresi! ) al fine di definire il quadro dei servizi minimi in tempo di pandemia.

In tal senso l’Associazione confida in un Suo intervento per la convocazione urgente della Consulta Regionale per la Mobilità, anche per evitare che a decidere siano tutti fuorché i diretti interessati e che il quadro dei servizi marittimi rimanga nella discrezionalità di pochi. Nell’attesa di un cortese riscontro, voglia accettare i miei cordiali saluti

What Next?

Recent Articles