Il 24 e il 25 al Poli arriva “Succede Casamicciola” di Corrado Visone con “Gli uomini di mondo”

visone_casamicciola

Foto Enzo Rando

C.S. – Dopo l’anteprima tenutasi domenica scorsa all’auditorium delle scuola medie “Ibsen”, lo spettacolo dal titolo “Succede Casamicciola” i prossimi giovedì 24 e venerdì 25 novembre approda al teatro Polifunzionale, sipario ore 21:00. Sei gli attori sul palco, ognuno dei quali nel corso dell’intero spettacolo darà voce a una storia, a una testimonianza legata a quell’incredibile avvenimento che cambiò le sorti, non solo di Casamicciola, ma dell’intera isola.

Sul palco Pierpaolo Aiello, Alessandra Criscuolo, Luca Cristiano, Valentina Lucilla Di Genio, Agnese Santo e Corrado Visone, la regia è affidata a Valerio Buono.

Succede Casamicciola è una forma di teatro civile, un testo scritto da CORRADO VISONE basato solo su testimonianze storiche dell’evento; un lavoro di sinergia fatto con la dott.ssa LUCIA ANNICELLI, direttrice della Biblioteca Antoniana e con Andrea Di Massa della Pro Casamicciola.  «Il nostro intento – ha dichiarato Corrado Visone durante la serata dell’anteprima – è di portare quest’episodio della nostra storia a quanta più gente possibile. Era giusto partire da Casamicciola, ma il nostro obiettivo è che ne vengano a conoscenza soprattutto le nuove generazioni, raccontiamo un episodio della nostra storia in una forma teatrale, speriamo che possa essere apprezzata e che lasci la voglia di riscoprire la memoria».

Info e prenotazioni 3423763354

What Next?

Recent Articles