Emergenza freddo: appello della Caritas agli ischitani

img_4688

Foto Qui Ischia

(c.s.) La Caritas diocesana, attraverso le parrocchie e il Centro di prima accoglienza a Forio, continua la sua missione sul territorio isolano per aiutare le persone disagiate e i senza fissa dimora. In particolare in questi giorni di forte freddo i volontari si sono attivati per capire chi ha bisogno di un luogo caldo e accogliente con un pasto caldo e le cure necessarie. La Caritas pertanto lancia un appello alla cittadinanza isolana per raccogliere coperte pesanti e giacconi, o per segnalare persone che stanno vivendo in situazioni di emergenza a causa del freddo.

Per maggiori informazioni chiamare i numeri 081991342, 081981342 – 3939776674 oppure contattare: – il Centro di prima accoglienza diocesano Giovanni Paolo II a Forio al numero 081998813; – l’ufficio Caritas al Centro Papa Francesco ad Ischia in via Morgioni 99 il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10:00 alle 12:30.

GRANDE RISPOSTA  SOLIDALE PER LA RACCOLTA PER IL BANCO ALIMENTARE

Nell’anno appena concluso c’è stata una grande adesione dei Supermercati dell’isola d’Ischia per la Colletta Alimentare organizzata dalla Caritas Diocesana in data sabato 3 dicembre c. a.. Nonostante la crisi economica abbia colpito anche la nostra isola, la popolazione, manifestando un forte senso di solidarietà verso i più deboli, ha risposto con tanta generosità all’appello della Caritas. I generi alimentari (pasta, latte, olio, legumi, scatolami, alimenti per la prima infanzia, farina, zucchero, ecc…), raccolti con l’aiuto di numerosi volontari, sono stati ripartiti tra le diverse Parrocchie della Diocesi ed Enti Religiosi, per un ammontare complessivo di Kg. 9.358,59. Si ringraziano i Supermercati per la collaborazione offerta e i tanti Volontari che si sono resi disponibili durante tutta la giornata e nei giorni successivi. Un grazie grande di cuore a tutti i consumatori che, entrando nel supermercato per fare la propria spesa, hanno donato con tanta generosità a chi la spesa non riesce a farla.

Don Gioacchino Castaldi Direttore Caritas diocesana

What Next?

Recent Articles