Giovedì 23 marzo lo svincolo di via Quercia sarà intitolato a Domenico Di Meglio

largo domenico di meglioComunicato stampa

Il prossimo giovedì 23 marzo, lo svincolo che collega Via Quercia con la ex SS270 sarà intitolato a Domenico Di Meglio, importante figura della società isolana, pioniere del giornalismo locale, con alcune particolari ed uniche realtà editoriali, e fondatore del Quotidiano Il Golfo nel 1989.

“Il comune di Ischia ha deciso di dedicare questo nuovo e importante spazio del territorio ischitano ad una delle personalità che più ha dato alla crescita dell’isola intera – ha dichiarato il vicesindaco Enzo Ferrandino – uno spazio verde che funge da luogo di incontro e non solo; un giusto riconoscimento che arriva ad otto anni dalla sua prematura scomparsa.”

La giornata sarà aperta, alle ore 11.00 presso la sala del Consiglio Comunale di Ischia, da un incontro, con la presenza dell’Ordine dei Giornalisti, sulla tematica dell’informazione, spunto per un confronto ed un ricordo della figura di Domenico Di Meglio. Sarà, poi, illustrata la delibera di giunta che ha portato all’individuazione e all’intitolazione del largo.

Alle ore 12.30, poi, presso il “Largo Domenico Di Meglio” si svolgerà la cerimonia di intitolazione con lo scoprimento della targa.

What Next?

Recent Articles