Home
Turismo Nel week end doppio concerto di flauto e piano alla Mortella, presto sul canale internazionale “Arte”
Nel week end doppio concerto di flauto e piano alla Mortella, presto sul canale internazionale “Arte”
Posted about
8 anni ago |
Jean Philippe Teyssier
Comunicato stampa
Martedi 11 Aprile sbarca sull’Isola la troupe del canale francese “ARTE” per realizzare un documentario sulla Mortella
La lunga stagione concertistica di musica da camera della Fondazione William Walton prosegue sabato 8 e domenica 9 Aprile con l’esibizione del Duo M. LOI – M. PINNA, flauto e pianoforte.
Alla Mortella il Duo proporrà un doppio concerto con musiche di Mozart, Schubert, Saint-Saens, Gaubert, Widor. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 nella Sala Recite nel cuore della Mortella.
Gli Incontri Musicali della Fondazione William Walton sono un imperdibile appuntamento culturale per gli ospiti dell’isola d’Ischia. Fino all’ultimo weekend di ottobre, il calendario coinvolgerà giovani musicisti provenienti dalle più prestigiose Scuole italiane ed internazionali con le quali la Fondazione intesse rapporti da molti anni e vedrà alternarsi nella Recital Hall concertisti dalle nazionalità più eterogenee, italiani, europei, asiatici, americani, tutti già avviati a straordinarie carriere. La Direzione Artistica degli Incontri Musicali è affidata alla prof.ssa Lina Tufano.
Intanto ai Giardini la Mortella fervono i preparativi per accogliere la troupe del programma “JARDIN D’ICI ET D’AILLEURS”, che va in onda sul canale internazionale ARTE, sia in Francia che in Germania, e propone per ogni stagione una selezione di venti giardini, ognuno con un documentario di 25 minuti. Il programma, giunto alla terza stagione, è condotto dal giornalista JEAN PHILIPPE TEYSSIER. Esperto di giardini storici, ha studiato paesaggismo alla scuola di Versailles, una delle migliori al mondo. Alla Mortella arriverà insieme ad una troupe composta da cinque persone e anche da un drone per effettuare riprese dall’alto. Il documentario verrà poi diffuso nei canali culturali dei principali network europei e sarà pertanto un ottimo veicolo di promozione sia per i Giardini la Mortella che per la stessa Isola d‘Ischia.