Home
Raccontala tu E’ ricomparso il bidone…stavolta quanto dureranno le strisce pedonali in Città?
E’ ricomparso il bidone…stavolta quanto dureranno le strisce pedonali in Città?
Posted about
8 anni ago |
Foto Qui Ischia
Dopo la due giorni a tutto asfalto, stamattina sono stati tempestivamente tirati fuori dalla naftalina il bidone di acqua alla vernice (non è un refuso…) e la pennellessa d’ordinanza. E, con l’aggiunta di una “mezzanella” per fare dritte le righe, la squadra degli operai addetti al rifacimento della segnaletica orizzontale è entrata in azione di gran lena “on the road”, sotto un sole quasi estivo all’ora di pranzo. A cominciare da via Alfredo De Luca, per poi presumibilmente risalire verso via Antonio Sogliuzzo, fino dove si è provveduto al rappezzo del manto d’asfalto. E la domanda inevitabile, nell’osservare gli addetti che rimescolano il liquido nel bidone è: quanto tempo durerà?
Già, quanto tempo dureranno le opere pittoriche di questi giorni? Di sicuro c’è solo che dovrebbero resistere fino alla corsa ciclistica di domenica, che poi è all’origine di questo restyling delle strade centrali della Città d’Ischia. Poi, si vedrà. Per poco, se ci si dovesse basare sui precedenti. Basti vedere le strisce di via Sogliuzzo all’incrocio di Cartaromana, rifatte da pochi mesi, che sono già completamente scomparse da un pezzo. E altrettanto era avvenuto in precedenza, ogni volta. Di qui il sospetto che più che di vernice all’acqua, quella utilizzata per la segnaletica sulle strade ischitane sia acqua alla vernice…di durata minima garantita.
Certo, visto che siamo prossimi ad un appuntamento elettorale, è possibile che stavolta le strisce durino fino alla metà di giugno. Ce ne accorgeremo presto: di solito le “pittate” stradali cominciano a sbiadire fin dalla prima settimana di vita, riusciremo a battere questo record in positivo?