La famiglia Mattera ringrazia gli Ischitani che ieri sono saliti sul Castello

IMG_3807

Foto Qui Ischia

IMG_5328

Foto Qui Ischia

1636

Ischitani hanno visitato ieri, domenica 28 maggio, il Castello Aragonese d’Ischia in un clima festoso e con la complicità di una giornata quasi estiva. Ancora una conferma del profondo legame tra gli Isolani e questo straordinario baluardo del passato, del presente e, ci auguriamo, del futuro. Molte le persone anziane in visita per la prima volta e moltissimi i bambini al loro primo incontro con le atmosfere e la magia di questo Luogo presente nella vita degli ischitani fin dai tempi più antichi.

IMG_5747

Foto Qui Ischia

IMG_5746

Foto Qui Ischia

Di grande interesse sono state le anticipazioni dell’Ischia Film Festival, curate direttamente dal suo direttore artistico Michelangelo Messina, così come l’Incontro sul tema del prossimo Festival Internazionale di Filosofia moderato dal suo direttore Raffaele Mirelli e con l’appassionato intervento del giornalista Ciro Cenatiempo. Agli Ischitani in visita è stato presentato anche il programma generale degli eventi culturali che avranno luogo al Castello nei prossimi mesi con l’intento di favorire un sempre maggiore loro coinvolgimento.

IMG_5743

Foto Qui Ischia

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, in particolare le guide che volontariamente e con passione hanno accompagnato gli Ischitani in questa giornata e le persone che ci hanno aiutato a divulgare l’evento. Un ringraziamento particolare va a Fiorella Tedeschi che con immutato entusiasmo ha curato e coordinato la realizzazione della Giornata per gli Ischitani.

Con la speranza di poter proporre anche l’anno prossimo questo invito, cogliamo l’occasione per salutare tutti gli ischitani che hanno partecipato e quelli che avrebbero voluto farlo

Famiglia Mattera Castello Aragonese d’Ischia

What Next?

Recent Articles