Home
appuntamenti Domenica a Ischia Festa della Marina e gemellaggio con l’Amni di Taranto
Domenica a Ischia Festa della Marina e gemellaggio con l’Amni di Taranto
Posted about
8 anni ago |

Foto Qui Ischia
(c.s.) Domenica 18 giugno, ad Ischia, in Piazza Antica Reggia nello spazio antistante la sede dei Marinai d’Italia sarà celebrata la Festa della Marina, che in realtà cade il 10 di giugno ma, per evitare la concomitanza con le elezioni amministrative, è stata posticipata di una settimana.
Alle ore 10,00, come sempre nei giorni festivi, ci sarà la cerimonia dell’alza bandiera al suono dell’inno nazionale; è questo un appuntamento molto sentito dai Marinai del Gruppo ANMI “Attilio Messina” che, tra l’altro richiama la curiosità e l’attenzione di numerosissimi ischitani e turisti che, spesso, si schierano assieme ai marinai e cantano con loro.
Subito dopo, alla presenza del Tenente di Vascello Alessio De Angelis, Comandante della Guardia Costiera di Ischia, il Presidente Giorgio Brandi in rappresentanza del Gruppo ANMI di Ischia e il Presidente Ammiraglio Maragliuolo per il Gruppo ANMI di Taranto sottoscriveranno il gemellaggio tra i due Gruppi. Infine una delegazione dei due Gruppi gemellati assieme ai marinai della Capitaneria di Porto depositeranno una corona di alloro al Monumento ai Caduti del Mare.
La cittadinanza è invitata a partecipare.