Home
News Al “Rizzoli” c’è carenza perfino di carta e di lenzuola, duro intervento del Cudas
Al “Rizzoli” c’è carenza perfino di carta e di lenzuola, duro intervento del Cudas
Posted about
7 anni ago |
Foto Qui ischia
COMUNICATO STAMPA
Da giorni riceviamo segnalazioni dall’utenza circa la mancanza di biancheria da letto in ospedale. Anche in questi giorni di grande calura estiva, alcuni pazienti hanno avuto a disposizione per coprirsi solo delle coperte, ma non le lenzuola. Abbiamo verificato le segnalazioni e riscontrato che effettivamente c’è una carenza di biancheria da letto, che si trascina da tempo e che, pur essendo stata più volte segnalata, non è stata ancora sanata.
A quanto abbiamo appreso, inoltre, in ospedale da qualche settimana non viene fornito alcun tipo di materiale cartaceo: dai rotoli per asciugare alle coperture per i lettini degli ambulatori. Prodotti necessari di cui si è inspiegabilmente interrotta da tempo la fornitura.
Si tratta di solo apparentemente piccole mancanze, giacchè esse incidono sulla funzionalità dell’ospedale e, nel caso della biancheria, anche sulla qualità dei servizi minimi “alberghieri” erogati ai pazienti. Mancanze indegne del presidio ospedaliero di un paese civile, tanto più intollerabili per il loro protrarsi nel tempo, che non ha alcuna giustificazione.
Come Cudas Ischia, nel denunciare con forza questa ennesima defaillance organizzativa dell’ospedale isolano, SOLLECITIAMO PUBBLICAMENTE il direttore sanitario del “Rizzoli” ad adoperarsi con la MASSIMA URGENZA per porre fine a queste inaccettabili carenze, che non sono consone neppure ad una medicheria da campo, figuriamoci ad un ospedale degno di questo nome.