Il Cudas rinnova l’invito ai Sindaci silenti per discutere delle urgenze della sanità sulle isole

img_4864

Foto Qui Ischia

Dopo la precedente lettera del 24 luglio scorso, non avendo ricevuto alcun cenno da parte dei Sindaci delle isole di Ischia e Procida a cui l’aveva indirizzata, fatta eccezione – lodevole eccezione – per il primo cittadino dell’isola di Arturo, DINO AMBROSINO, il Cudas ha deciso di rinnovare ai SINDACI “distratti” l’invito ad un incontro per discutere e approfondire le tante questioni inerenti il nostro ospedale e ,più in generale, la sanità delle isolane, che restano quanto mai attuali e stringenti in questa estate bollente. Anche sul fronte dell’assistenza sanitaria. Vedremo se i primi cittadini ischitani accetteranno di confrontarsi su temi e proposte concrete, a cominciare dalla ZONA DISAGIATA, come si è dichiarato subito disponibile a fare il loro omologo procidano, o se sceglieranno continuare a snobbare il Comitato, che dall’anno scorso ha mobilitato sui temi della salute e dei livelli di assistenza migliaia di cittadini.

Ecco cosa ha scritto il Cudas:

“Gentili Signori Sindaci dell’isola d’Ischia e di Procida,

a distanza di due settimane dalla nostra precedente lettera con la quale vi chiedevamo un incontro in tempi brevi, per affrontare le tante questioni inerenti il funzionamento dei servizi sanitari sulla nostra isola e il tema della Zona Disagiata, che interessa anche la vicina isola di Procida, abbiamo dovuto prendere atto di aver ricevuto una cortese risposta solo dal vostro collega di Procida. Il sindaco Dino Ambrosino si è premurato, infatti, non appena ricevuta la nostra nota, di inviare un messaggio con cui si diceva interessato a partecipare, restando in attesa di ulteriori informazioni circa il giorno e l’ora dell’incontro. Notizie che per ora non potremo dargli, visto che da voi Sindaci dell’isola d’Ischia non è giunto alcun riscontro né positivo né negativo alla nostra richiesta. E, peraltro, non abbiamo ricevuto da alcuni Comuni neppure il numero di protocollo relativo alla lettera regolarmente inviata via Pec.

Nel dubbio, dunque, che le mancate risposte siano da ricondurre alla mancata ricezione della nostra nota e considerato che, nel rispetto del vostro ruolo di primi tutori della salute pubblica sui territori di competenza, ci sembra essenziale discutere con tutti voi il futuro dei livelli di assistenza sanitaria sulle isole, con le molteplici problematiche e criticità connesse, reiteriamo la nostra richiesta di un incontro a breve con tutti i Sindaci delle isole di Ischia e Procida presso una sede istituzionale a vostra scelta, come la data e l’ora dell’eventuale appuntamento.

Fiduciosi stavolta di ricevere una risposta al nostro invito, porgiamo distinti saluti

CUDAS ISCHIA

La presidente Gianna Napoleone”

What Next?

Recent Articles