La risposta dell’Asl: “Stamattina è stata riattivata la climatizzazione al Rizzoli”

IMG_4546

Foto Qui Ischia

Inviata alle ore 11.36 di questa mattina via Pec al Direttore generale dell’Asl Na2 Nord, la lettera del Cudas sull’emergenza climatizzazione al “Rizzoli” ha ricevuto ufficialmente e tempestivamente una risposta tramite un Comunicato stampa dell’Azienda, diramato circa un’ora fa e inoltrato anche al Comitato isolano, con la buona novella: STAMATTINA E’ STATA RIATTIVATA L’ARIA CONDIZIONATA IN OSPEDALE.

Comunicato Stampa 
Ospedale Rizzoli di Ischia – Risolto il problema della climatizzazione. 
L’intervento dei tecnici era già partito venerdì scorso
Frattamaggiore, 16 luglio 2018 – L’impianto di climatizzazione del Rizzoli è tornato a  funzionare stamane a seguito dell’intervento delle squadre dei tecnici inviate dall’Ufficio Tecnico dell’ASL Napoli 2 Nord che già dallo scorso venerdì si erano recati sul posto per verificare la situazione.
La causa del blocco all’impianto è stata individuata in alcune perdite alle condotte del liquido refrigerante che, a loro volta, avevano causato anche problemi alla meccanica. La  situazione era stata verificata dai tecnici lo scorso venerdì, ma non era stato possibile intervenire in modo risolutivo a causa di alcuni ricambi che si sono resi disponibili solo nella mattinata di oggi.
L’impianto di condizionamento dell’ospedale Rizzoli è stato revisionato e aggiornato nelle tecnologie cinque anni fa, sostituendo un sistema obsoleto e inefficiente.
La Direzione Aziendale ha seguito con la massima attenzione la situazione fin dal primo  momento e ha chiesto all’Ufficio Tecnico una dettagliata relazione circa le cause del malfunzionamento e le azioni utili a prevenire il ripetersi dell’episodio” .

What Next?

Recent Articles