(c.s.) Una veranda che affaccia sull’agrumeto del Convento che darà ai bimbi il valore dell’ambiente, sedie e tavolini a misura dei più piccoli, carrelli e scaffali (arredi finanziati dall’Area Marina Protetta, NDR) con circa 500 volumi che il Centro Culturale San Paolo Onlus, grazie alla generosità del Gruppo Editoriale San Paolo , ha donato all’Isola d’Ischia a un anno dal sisma del 21 agosto. Sarà inaugurata lunedì 20 agosto alle 19:30 la BIBLIOTECA DEI PICCOLI uno spazio della Biblioteca Antoniana tutto dedicato ai bambini.
«Il desiderio di realizzare uno spazio bambini in quest’area – dichiara la direttrice dell’Antoniana, la dott.ssa Lucia Annicelli – affonda le radici piuttosto indietro nel tempo, la Biblioteca era manchevole di uno spazio dedicato ai piccoli d’età prescolare che ancora non hanno l’ abitudine di usufruire di una biblioteca tenendo conto del silenzio. A un anno dal sisma la Biblioteca Antoniana vuole così ripartire attraverso i bambini dando loro la consapevolezza di chi siamo e di come dobbiamo affrontare le criticità della nostra isola».
Lo spazio, situato al piano inferiore della struttura, proprio dinanzi la parete lavica che racconta l’eruzione del 1301, conterrà numerose pubblicazioni dedicate al territorio che offriranno ai più piccoli, nel linguaggio a loro più congeniale e diretto, una panoramica sulla storia dell’isola. «L’inaugurazione di questo spazio – dichiara il Sindaco Enzo Ferrandino – è un momento importante per la nostra comunità. Anche i più piccoli potranno frequentare la Biblioteca Comunale in un ambiente tutto dedicato a loro, dando valore aggiunto a una struttura in continua crescita».