Home
News Il programma dell’Ischia Film Festival, oggi mattatore Valerio Mastandrea
Il programma dell’Ischia Film Festival, oggi mattatore Valerio Mastandrea
Posted about
6 anni ago |
(c.s.) Valerio Mastandrea è il protagonista della sesta giornata dell’Ischia Film Festival. Alle ore 20.45, al Piazzale delle Armi, per il suo debutto dietro la macchina da presa, accompagnato dall’attrice protagonista Chiara Martegiani, presenterà “Ride”, una toccante cronaca della vita dopo e del dramma dei morti sul lavoro. A seguire, l’attore romano introdurrà la proiezione del film “I moschettieri del re”, di cui è co-protagonista. Mentre alle 21.40, nel suggestivo spazio della Cattedrale dell’Assunta, Mastandrea e il regista Simone Spada discuteranno del film “Domani è un altro giorno”.
Altra chicca della giornata, Zlatko Vidackovic, direttore artistico del Pola Film Festival, introduce la serata dedicata al nuovo cinema croato, con la proiezione dei cortometraggi “Safe Flight” e “In the name of the Strawberry, the Chocolate and the Holy Spirit”, e del lungometraggio “Comic Sans” (dalle ore 21.20 al Carcere Borbonico).
Evento speciale targato Regione Marche, alle ore 21.50 presso la Casa del Sole, con l’anteprima del film “La Banda Grossi” e un buffet di prodotti tipici offerti agli ospiti e agli spettatori.
Da segnalare, infine, in prima serata, gli incontri con Piergiorgio Martena, regista del cortometraggio “11”, e gli attori Ujon Tokarski e Collen Doyle, protagonisti del film statunitense “Major Arcana”.
Giovedì 4 Luglio
Ore 19:30 Film Cocktail incontro riservato agli accreditati professionali presso il Castello Aragonese
Dalle ore 21:00 Proiezione delle Opere in Selezione nelle seguenti aree del Castello Aragonese:
PIAZZALE DELLE ARMI
-
Ore 20:45 “Parliamo di Cinema” con Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani
-
Ore 21:05 Ride di Valerio Mastandrea
-
Ore 22:40 “Parliamo di Cinema” con Valerio Mastandrea
-
CATTEDRALE DELL’ASSUNTA
-
Ore 21:00 “Parliamo di Cinema” con la Giuria: Pietro Marcello, Laura Aimone, Silvia Luzi e Luca Bellino
-
-
Ore 21:55 “Parliamo di Cinema” con Simone Spada e Valerio Mastandrea
-
CASA DEL SOLE
-
Ore 21:00 “Parliamo di Cinema” con Piergiorgio Martena
-
Ore 21:05 11 di Piergiorgio Martena
-
-
Ore 21:25 Slaughter di Saman Hosseinpuor e Ako Zandkarimi
-
Ore 21:40 La gita di Salvatore Allocca
-
Ore 21:50 “Parliamo di Cinema” con Regione Marche
-
CARCERE BORBONICO
-
Ore 21:00 Silence di Mahdi Borjian
-
Ore 21:10 “Parliamo di Cinema” con Alberto Basaluzzo
-
-
Ore 21:25 “Parliamo di Cinema” con Zlatko Vidackovic
-
Ore 21:40 Safe Flight di Aldo Tardozzi
-
-
Ore 22:20 Comic Sans di Nevio Marasović
TERRAZZA DEGLI ULIVI
-
Ore 20:45 “Parliamo di Cinema” con Ujon Tokarski e Collen Doyle
-
Ore 21:00 Major Arcana di Josh Melrod
-
Ore 22:20 Club de jazz di Esteban Insausti