Per il prossimo sabato 25 ottobre, l’appuntamento settimanale con il teatro al Polifunzionale di Ischia vedrà protagonista la compagnia IMPREVISTI & PROBABILITA’ di Formia, in provincia di Latina, che porterà in scena NEAPOPULI.ERRANDO NELL’INVISIBILE.
Si tratta di una piéce originale, tratta da testi di CALVINO e BASILE, adattati e arrangiati da RAFFAELE FUMO, che cura anche la regia. “Mannaggia a ‘sta città”. Comincia con un inno di odio-amore al sole, al mare, all’aria di Napoli, uno spettacolo nel quale Napoli e la napoletanità si avvertono prepotenti. Figure fiabesche e oniriche si muovono sul filo del paradosso per raccontare di luoghi fantastici e lontani, che riconducono sempre alla bellezza di Napoli. Un narratore colorato come un giocoliere apre davanti ai nostri occhi mondi esotici, metafore di mistero e fascino che solo il teatro sa creare. Ma questa magia è travolta dall’osceno, dall’urlo di donne in nero e in rosso che sbeffeggiano, cantano, pregano, spettegolano, sospese tra evocazioni di icone religiose e meretrici assatanate. Napoli, città femmina madre, amante, ritorna nei corpi di queste donne irrispettose di tutto e di tutti, eppur timide e sognatrici.
Sipario alle ore 21.
Biglietti in vendita presso il teatro e il bar La Violetta, a euro 7,00. Abbonamenti per l’intero ciclo di spettacoli euro 30,00.