Lunedì alla Biblioteca Antoniana, Garden Club e Slow Food presentano “Mangia come parli”

IMG_0205A cura del Garden Club Isola d’Ischia, in collaborazione con la Dott.ssa Silvia D’Ambra, Fiduciaria di Condotta dello Slow Food di Ischia e Procida, lunedì 15 dicembre, alle ore 17.30, alla Biblioteca Comunale Antoniana  presentazione del libro  “MANGIA COME PARLI: COME E’ CAMBIATO IL VOCABOLARIO DEL CIBO” di CINZIA SCAFFIDI - Vicepresidente Slow Food Italia e Direttrice del Centro Studi Slow Food.

All’incontro sarà presente l’autrice.

“Cosa intendevano i nostri nonni quando, a proposito di cibo, dicevano “naturale”, “pulito”, “sicuro”?  E’ cosa intendiamo noi oggi, dopo 50 anni di mercato, industria alimentare e comunicazione pubblicitaria? 

In questo libro pubblicato da Slow Food Editore ritroviamo il significato di parole come Agricoltura, Etichetta, Mercato, Pae- saggio e Sementi. Ma anche di Magro, Tempo, Festa e Antico, che apparentemente non hanno un legame con il mondo del cibo. 

Solo apparentemente. 

Parole che troviamo in Mangia come parli, che racconta i termini chiave del mon- do enogastronomico di uso quotidiano e che, spesso, si sono trasformati profondamente, fino a sfio- rare i loro contrari.”

What Next?

Recent Articles