Caos trasporti, oggi l’incontro con l’assessore Vetrella, che ha lasciato le sue (solite) promesse

IMG_2142COMUNICATO STAMPA  DI SALVATORE SODANO PER IL TAVOLO SULLA MOBILITA’

 

Oggi venerdì 3 aprile 2015 presso il comune di Barano , abbiamo avuto l’incontro tanto reclamato e promesso con l’ass.  Vetrella, per avere delle risposte certe al problema trasporti.

Dal dibattito è emerso che EAV Bus ha iniziato a riparare 20 pullman  che ci porterà al raggiungimento di un numero di 35 automezzi entro il 30 Aprile, inoltre è stata riaperta la gara per l’acquisto di 75  bus di cui 20 da destinare e rimanere ad Ischia.

Noi come comitati, abbiamo chiesto con decisione all’assessore che quello di oggi sia stato  un impegno concreto, cioè da domattina tutti gli addetti ai lavori, in primis L’ Ing.  Vetrella dovranno attivarsi seriamente per attuare il programma di ripristino dei pullman , come giustamente ha chiesto  il Sindaco Buono  all’ass. Vetrella  di  mettere un sigillo  rendendo certo le affermazioni di oggi.

Per quanto riguarda la situazione marittima  al momento non ci ha dato confortevoli risposte, quindi la situazione resta invariata e complessa, si è però detto disponibile ad un nuovo incontro tra 15 giorni , trascorsi i quali potrà portare delle novità.

Come hanno affermato i presenti all’assemblea  c’è stata una modesta soddisfazione, ma come hanno dichiarato i ragazzi Bruno Marianna e Alessandro Sodano,  in delegazione per il  Mattei, forse un po’ più determinati (siamo contenti ma lo saremo di più quando ci saranno i fatti a dimostrarlo ) . Ed è proprio questo che Noi del tavolo di lavoro chiediamo all’Ass. Vetrella .

Vogliamo fatti non più false promesse ed in questa occasione chiedo a tutte le associazioni , i cittadini tutti e le amministrazioni di continuare, anzi di aumentare l’attenzione e formare un FRONTE COMUNE CHE  ci metta in condizione di uscire da questo tunnel.

Per quanto mi riguarda come presidente del comitato genitori del Mattei,  insieme ad Ennio Anastasio, continueremo a formare il gruppo di coordinamento che coinvolge scuola e ospedale , così da poter intervenire con più energia nel tavolo tecnico e presso le istituzioni, come importante spinta della società civile.

Rinnovando l’appuntamento di Venerdì 10/04/2015 al Mattei alle ore 15,00 , credo che solo  il dialogo,  l’unità di intento e la determinazione  possono farci  cambiare marcia,  se vogliamo far risorgere la nostra isola. Quindi,  l’Ing. Vetrella, L’ON. De Siano , il Sen Lauro  etc. non possono e non devono rimanere lontani dal disastro che viviamo .

DEVONO SOLAMENTE FARE APPELLO ALLA LORO SENSIBILITA’ ED AGIRE.

Ischia 03/04/2015                                                                                                          Salvatore Sodano.

What Next?

Recent Articles