Dal 24 al 26 aprile al Teatro “Shakespeare on the block” con la Compagnia della Danza

blockAl nome di Shakespeare sono legati i drammi più profondi dell’animo umano, i personaggi tutti hanno una profonda psicologia e prendendo spunto da questo “La Compagnia della Danza” di Barbara Castagliuolo mette in scena “Shakespeare on the block” letteralmente Shakespeare del quartiere, e quindi lo Shakespeare più vicino a noi. Lo spettacolo, che in un mix di recitazione e danza, rielabora in maniera fantastica, sia nel linguaggio, sia nelle movenze, il momento in cui l’ispirazione di Will entra nel vivo: l’elaborazione del testo.

Una stanza molto disordinata: libri, indumenti, disordine un po’ dappertutto. Will è “spaparanzato” sul divano, dorme profondamente. Un campanaccio si ode da lontano. Will si desta e con l’aria di chi riemerge dalle tenebre cerca di capire cosa stia succedendo.

Quello che ne viene fuori è un riemergere inconscio di tutti i suoi più importanti personaggi femminili con cui lui discute delle opera, delle assurde caratterizzazioni dei personaggi e soprattutto dei suoi affanni quotidiani.

Lo spettacolo è in abbonamento e andrà in scena i giorni 24-25-26 aprile presso la Sala Teatro Polifunzionale in via delle Ginestre – Ischia.

What Next?

Recent Articles