Home
appuntamenti Pianoforte protagonista dei concerti del week end ai Giardini La Mortella, in pieno rigoglio
Pianoforte protagonista dei concerti del week end ai Giardini La Mortella, in pieno rigoglio
Posted about
10 anni ago |
Agli Incontri Musicali di Primavera ai Giardini La Mortella di Ischia sabato 9 e domenica 10 Maggio protagonista sarà il pianoforte: interpretato dal giovane pianista LEONARDO PIERDOMENICO.
Classe 1992, Pierdomenico proporrà all’appassionato pubblico della Mortella undoppio concerto con musiche di Schumann, Chopin, Scriabin.
Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore del giardino.
I Giardini la Mortella sono aperti al pubblico nei giorni Martedi, Giovedi, Sabato e Domenica dalle ore 9.00 alle 19.00. I concerti del week end rappresentano pertanto un’ulteriore occasione per arricchire la visita ad un giardino – ritenuto dagli esperti tra i più belli al mondo – che riunisce specie floreali ed arboree provenienti anche dall’area tropicale che rappresentano quanto di più affascinante creato dalla natura.
Tra le particolarità vi è la Serra Tropicale “Victoria House” dove è coltivata la ninfea gigante Victoria Amazonica. La vasca in cui cresce è dominata dalla “Bocca”, una grande scultura realizzata dall’artista inglese Simon Verity che riproduce la maschera presente nella scenografia di una delle opere musicali più note di William Walton: Façade. A testimonianza di quanto natura e musica alla Mortella siano un unicum indissolubile.