All’incontro in prefettura i dirigenti Eav ai Sindaci: “Aiutateci a trovare autobus a noleggio!”

IMG_1812

La sede Eav di Napoli. Cosa facciano dietro quel portone è un mistero!

COMUNICATO STAMPA  DEL GRUPPO MOBILITA

Oggi Martedì 19/05/2015 alla ore 11,30 presso la Prefettura di Napoli si è tenuto l’incontro tra i Sindaci dell’isola d’Ischia  , il Capo di Gabinetto della Prefettura di  Napoli  dott. Martino, il dott. Marchiello della Regione Campania  unitamente ai dirigenti dell’EAV srl  rappresentati dal dott. Polese.

Contrariamente a quanto avvenuto nel precedente incontro del 15/05/2015 , il dott. Marchiello ed il dott. Martino hanno subito posto l’attenzione all’emergenza trasporti su gomma, esistente sull’isola d’Ischia e la necessità di porre subito rimedio al dramma attuale, si perché ormai al punto in cui siamo possiamo solo parlare di dramma, che si sta consumando in questi ultimi anni sul nostro territorio.

Quello che più mi colpisce ogni volta, ad ogni incontro è l’assoluta innocenza di tutti i responsabili del settore e cioè:

I Sig. dirigenti dell’Eav  in questi anni, sembra si siano adoperati fino allo spasimo per risolvere il problema, ma pur avendo dei fondi stanziati , gli stessi non si sono potuti spendere per problemi diciamo burocratici.

Sono state fatte delle gare per acquisto di pullman , come sappiamo stranamente andate deserte.

Sono stati richiesti dei noleggi, ma nessuna società di autobus Campana , sembra  abbia voluto o forse potuto effettuare il fitto.

Dei  pullman in deposito ad Ischia, non è chiaro quanti effettivamente se ne possano riparare.

Dopo tante richieste di interventi ,sembra che forse qualcosa si poteva e si possa fare attualmente, naturalmente sulla richiesta ESPLICITA, FINALMENTE, DI INTERVENTO DA PARTE DEL PREFETTO DI NAPOLI.

I NOSTRI Sindaci oltre a manifestare con veemenza tutta la loro rabbia e il loro sconforto non hanno potuto far altro che dare 24 ore di tempo ai Sig.  dell’Eav , che sollecitati dal dott. Marchiello e dott. Martino hanno garantito una risposta speriamo positiva , sia per un noleggio momentaneo  sia  per un più veloce  approvvigionamento di altri automezzi.

Gli stessi dirigenti dell’EAV  hanno poi  chiesto ai nostri amministratori, di collaborare affinchè si individui una o più società disposta a noleggiare degli autobus , i Sig. Sindaci con un sorriso ironico ma significativo hanno naturalmente dato la loro disponibilità , per la quale anche noi del coordinamento ci stiamo già adoperando, anche se!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Morale del dibattito , nessuno sembra abbia responsabilità per la situazione in cui versa la nostra comunità,

perché il problema è arrivato da Marte e se non succede nulla a breve, come già da me commentato,

NON CI RESTA CHE PIANGERE !

DA PORTAVOCE GRUPPO MOBILITA’                                                  SALVATORE SODANO

What Next?

Recent Articles