Week end musicale alla Mortella, doppio concerto di due giovani pianisti internazionali

mortellamusic

Un concerto nella Recital Hall della Mortella

Sabato 6 e domenica 7  Giugno nella Recital Hall dei Giardini la Mortella di Ischia, si alterneranno due giovani pianisti internazionali che si esibiranno nell’ambito degli Incontri Musicali di PrimaveraSabato 6 Giugno ad aprire il week end in musica sarà MARCO MANTOVANI  che proporrà un concerto con musiche di Bach, Beethoven e Chopin. Domenica 7 sarà invece la volta di MARIO BONANNO con un repertorio caratterizzato da brani di Mozart, Chopin e Debussy.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00.

 

Gli INCONTRI MUSICALI DELLA FONDAZIONE WILLIAM WALTON  – diretti da LINA TUFANO – si svolgono in collaborazione con le più importanti scuole di musica internazionali. La Scuola di Musica di Fiesole; l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma; il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli; la Fondazione Accademia Walter Stauffer di Cremona; il Royal Welsh College of Music & Drama di Cardiff (UK); il Windsor Festival International String Competition (UK) e l’Academie Internationale d été de Nice (Francia).

Gli Incontri Musicali, sono ormai un imperdibile appuntamento culturale per gli ospiti dell’isola d’Ischia. Nella Recital Hall dei Giardini La Mortella tutti gli appassionati di musica colta possono apprezzare le più interessanti nuove leve del concertismo internazionale, immersi in uno scenario naturale tra i più belli al mondo.

La programmazione di quest’anno è particolarmente incentrata sui giovani talenti pianistici, davvero tra i più dotati concertisti internazionali, come ad esempio gli artisti di questo week end. Ma non mancheranno straordinari violinisti, violisti e quartetti d’archi, tutti già con una brillante carriera solistica all’attivo.

I GIARDINI LA MORTELLA SONO APERTI AL PUBBLICO NEI GIORNI MARTEDI’, GIOVEDI’, SABATO E DOMENICA DALLE 9.00 ALLE 19.00. I CONCERTI NEL WEEK END RAPPRESENTANO UN’ULTERIORE OCCASIONE PER ARRICCHIRE  LA VISITA AL GIARDINO.

What Next?

Recent Articles