Attenti, a Ischia si attraversa solo davanti alle scuole!

IMG_3133

L’opera di via De Luca – Foto Qui Ischia

IMG_3135

L’incrocio del Marconi – Foto Qui Ischia

IMG_3136

Capolavoro davanti alla Maternità – Foto Qui Ischia

E così, dopo mesi di inutile attesa, è finalmente ricomparsa la “buatta” di vernice bianca per rinfrescare le strisce pedonali. L’evento si è verificato  nelle ultime ore proprio nel centro di Ischia, in via Alfredo De Luca, in corrispondenza dell’incrocio antistante la scuola elementare “Marconi”.

Il rito annuale si è compiuto: a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico la “buatta” gelosamente custodita è stata riaperta, i manutentori hanno ripreso in mano i pennelli e con inusitato fervore hanno provveduto all’opera d’arte su strada, che dovrà durare per i prossimi dodici mesi. Poi, subito dopo, hanno riposto i preziosi materiali, evitando rigorosamente di allargare il loro raggio d’azione alle altre arterie comunali. Non sia mai che gli ischitani dovessero farci l’abitudine ad una segnaletica stradale visibile!

IMG_2778

L’incrocio di Cartaromana – Foto Qui Ischia

Ma stessero sereni, in Comune, non c’è pericolo che questo avvenga. Ormai sia i residenti che i turisti sono perfettamente consapevoli che a Ischia attraversare la strada è un’esigenza che si soddisfa sempre A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO e senza la tutela che dovrebbe garantire l”apposita  segnaletica stradale, come avviene in ogni parte del mondo. Unica eccezione – bontà loro – sono le strade in corrispondenza degli ingressi delle scuole, per restaurare i quali il Comune già compie un’opera ciclopica una volta l’anno. Poi nel resto del paese, dal centro alla periferia, con gli attraversamenti pedonali invisibili e “scambiati”, so’ fatt re i nuost! IL “MADE IN ISCHIA” HA LE SUE REGOLE PRECISE, PERBACCO!

 

What Next?

Recent Articles