Lacco Ameno, domattina il via il progetto “…ricordando Angelo Rizzoli” presso la Scuola media

IMG_0880

Foto Qui Ischia

COMUNICATO STAMPA

 L’Amministrazione del Comune di Lacco Ameno comunica che la seconda edizione dell’evento di cui all’oggetto, diversamente da come inizialmente pubblicizzato, si svolgerà interamente nella mattinata del 24 settembre presso la scuola media dell’Istituto Comprensivo Statale “Vincenzo Mennella”.

 Il programma della mattinata prevede un incontro alle ore 10.30 dell’Amministrazione Comunale e della dr.ssa Massimina Monti - che ha collaborato all’ideazione ed alla realizzazione del progetto e che seguirà i ragazzi nelle fasi successive (oggi volontaria presso il Museo di Villa Arbusto ma da ben 17 anni dedita allo stesso) – con i ragazzi delle classi seconde presso il suddetto istituto.

Ai ragazzi verrà illustrato il progetto e poi sarà loro consegnato un dvd contenente un documentario sulla vita di A. Rizzoli. La seconda fase prevedrà una visita guidata al Museo Rizzoli e la possibilità di raccoglier testimonianze/interviste (decidendo loro come acquisirle). A quel punto i ragazzi avranno elementi sufficienti per la realizzazione di un lavoro sulla figura di Rizzoli e verrà indicato un tempo entro cui i lavori dovranno essere completati.

Tra tutti i lavori verrà scelto quello che riuscirà meglio ad evidenziare la figura del protagonista dell’evento. Seguirà una cerimonia di consegna di una targa al miglior lavoro.

Per la mattinata del 24 settembre durante l’orario di visita previsto per l’intero complesso museale, e cioè dalle 9:30 alle 13:30, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Rizzoli.

 

 

 

 

 

 

 

What Next?

Recent Articles