La petizione si può firmare in tutti i Comuni, diamoci da fare per salvare l’Agrario

IMG_1606

Foto Qui Ischia

SI PUO’ FIRMARE ANCHE PRESSO LA LIBRERIA IMAGAENARIA DI ISCHIA PONTE, LA PIZZERIA BLUE MOON ALL’INCROCIO DI CARTAROMANA E LA SALUMERIA SIGMA PIU’ AVANTI VERSO SAN MICHELE

Dopo Serrara, che ospita la sede dell’istituto Agrario soppresso prima del suo secondo anno di vita dall’Ufficio scolastico provinciale, la petizione per salvare il nuovo indirizzo di studi superiori sta approdando negli altri Comuni dell’isola. Il sindaco Caruso ha inviato  copia della petizione a tutti gli altri enti locali e quindi i cittadini dovrebbero poter firmare ora presso tutti i sei Municipi  isolani. Anche se per ora una comunicazione tramite Fb di conferma di questa possibilità è arrivata solo dal vicesindaco di Ischia Enzo Ferrandino. E’ auspicabile che anche gli altri Sindaci o chi ne fa le veci si siano affrettati (precipitati sarebbe meglio)  ad attivare la sottoscrizione negli uffici di loro competenza.

E sarebbe utile e importante che i Sindaci non si fermassero a questo, ma facessero fronte unico presso l’Ufficio provinciale e presso tutte le sedi opportune per sostenere la necessità di ripristino di un percorso di studi a cui non solo gli alunni che lo hanno già convintamente intrapreso e quelli (sia pur pochi) che avrebbero voluto farlo nel prossimo anno scolastico, ma l’intera isola NON POSSONO RINUNCIARE.

La petizione può essere firmata da cittadini maggiorenni anche presso la sede dell’Ips Telese a Fondo Bosso nell’orario  scolastico alla reception.

E si può partecipare anche firmando la sottoscrizione on line organizzata attraverso CHANGE.ORG, direttamente indirizzata all’Ufficio scolastico provinciale, che si è preso la responsabilità di  una scelta penalizzante per gli studenti, che va ad incidere profondamente e arbitrariamente anche nelle prospettive di rilancio dell’agricoltura e di un’economia verde e sostenibile sulla nostra isola.

PARTECIPIAMO!!!

What Next?

Recent Articles