Home
Ambiente Ultimi giorni per firmare la petizione pro Agrario, sfruttiamo al meglio le prossime ore!
Ultimi giorni per firmare la petizione pro Agrario, sfruttiamo al meglio le prossime ore!
Posted about
8 anni ago |
Foto Qui Ischia
Ultimi due giorni per firmare la petizione a favore della prosecuzione d’esperienza dell’Agrario, che l’Ufficio scolastico provinciale ha deciso di chiudere dopo un solo anno di vita. La scadenza della racolta firme è fissata per domani, martedì 5 luglio, e dunque c’è da sfruttare al meglio le prossime ore per guadaganre il mssimo sostegno ad una battagli decisiva. Per il futuro dei ragazzi che hanno frequentato il primo anno di Agrario e che ora si trovano improvvisamente preclusa la strada per proseguire gli studi. E anche per il futuro dell’isola, che attraverso l’agricoltura può conquistarsi nuove opportunità di sviluppo sostenibile e di equlibrata valorizzazione delle risorse del territtorio. Perciò c’è bisogno di una mobilitazione ampia e di una partecipazione convinta di tutti i cittadini, per non perdere quanto conquistato e realizzato in questi anni sul fronte della greeen economy e della difesa del territorio.
Per firmare ci si può rivolgere ai MUNICIPI, che dovrebbero aver garantito tutti e sei la possibilità pratica ai cittadini di esercitare il loro diritto democratico. Poi, nelle ore scolastiche, la petizione è disponibile anche presso l’IPS TELESE, alla reception.
Da oggi, è possibile sostenere l’Agrario firmando i moduli della petizione presso il GIARDINO DELL’AMICIZIA , dalle ore 9.00 alle ore 15. 00 .
Altri riferimenti sono la LIBRARIA IMAGAENARIA a Ischia Ponte, la pizzeria BLUE MOON alla Cappella, all’incrocio con la strada di Cartaromana, e la salumeria SIGMA, poco più in là sulla strada verso San Michele.
E’ attivo anche un altro riferimento per petizione, a Sant’Angelo, presso il negozio di ceramiche “IL PIRATA”.
Chi vuole, poi, può utilizzare la petizione on line lanciata da CHANGE. ORG, che andrà avanti fino al primo pomeriggio dii oggi.
C’è bisogno di unità d’intenti, sostegno e partecipazione di tutti per riuscire a presentare una petizione il più corposa possibile all’Ufficio provinciale, DIAMOCI DA FARE !!!